Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


02/12/2025: Vertice «Ambienti di lavoro sani e sicuri»

Il 3 e il 4 dicembre 2025 l’EU-OSHA organizza il suo vertice «Ambienti di lavoro sani e sicuri» su salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale: guarda la diretta.

In che modo la tecnologia ha influito sul nostro modo di lavorare nell’UE? In che modo l’era digitale continua a offrire vantaggi e sfide per luoghi di lavoro sani e sicuri?

Per affrontare queste questioni importanti, il 3 e il 4 dicembre 2025 l’EU-OSHA organizza a Bilbao, in Spagna, il suo vertice «Ambienti di lavoro sani e sicuri» su salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale.

Un programma dinamico di sessioni condotte da esperti riunirà voci di spicco in materia di salute e sicurezza sul lavoro, per prendere in esame l’influenza della digitalizzazione in ambito professionale su questioni come i rischi organizzativi, la partecipazione dei lavoratori per garantire un ambiente di lavoro sicuro, gli aspetti etici dell’uso delle tecnologie, la salute mentale e altro ancora.

Il vertice segna la conclusione della campagna dell’EU-OSHA «Ambienti di lavoro sani e sicuri» dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro nell’era digitale. Un elemento centrale dell’evento sarà costituito dai festeggiamenti in onore dei vincitori del Premio per le buone prassi, che hanno attuato soluzioni innovative avvalendosi delle tecnologie digitali nel loro paese dell’UE per mantenere sani e sicuri gli ambienti di lavoro.

Si può partecipare al vertice di persona esclusivamente su invito, ma gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming.

L’argomento ti interessa? Scopri di più sul sito web del vertice

Guarda la diretta

Fonte: Eu-Osha


17/12/2014: I cortometraggi premiati al premio nazionale dedicato a Marco Fabio Sartori

I cortometraggi premiati al premio nazionale dedicato a Marco Fabio Sartori


16/12/2014: Il Jobs act pubblicato in Gazzetta Ufficiale: entra in vigore il 16 dicembre

Jobs act: pubblicato il 15 dicembre in Gazzetta Ufficiale


16/12/2014: Brescia: seminario il 18 dicembre per la prevenzione delle malattie professionali da metalli duri

Brescia: seminario il 18 dicembre per la prevenzione delle malattie professionali da metalli duri


15/12/2014: Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP

Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP


15/12/2014: Istat: pubblicati nuovi dati sugli infortuni sul lavoro

Istat: pubblicati nuovi dati sugli infortuni sul lavoro


12/12/2014: La cerimonia di premiazione del concorso nazionale per cortometraggi sul tema del lavoro sicuro

La cerimonia di premiazione del concorso nazionale per cortometraggi sul tema del lavoro sicuro


12/12/2014: Sarà presentata il 15 gennaio a Firenze “Icaro 15”: la nuova campagna di educazione stradale

Sarà presentata il 15 gennaio a Firenze “Icaro 15”: la nuova campagna di educazione stradale


11/12/2014: RegaloSicuro: guide all’acquisto di luminarie e abeti in sicurezza


11/12/2014: Salute e sicurezza sul lavoro, per la nuova strategia europea tre sfide e sette obiettivi


09/12/2014: Giovedì a Roma la terza edizione del premio “Imprese per la Sicurezza 2014”


09/12/2014: L’Inail garante di un sistema di tutela globale e integrata


05/12/2014: Thyssenkrupp: sette anni fa la tragedia


04/12/2014: Jobs Act: approvato definitivamente anche al Senato

Dopo l’ultimo passaggio in Senato il Jobs Act è stato approvato


03/12/2014: Direttiva sul Trasporto interno di merci pericolose


03/12/2014: I costi sociali dei trasporti su strada


02/12/2014: Convegno "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro"


01/12/2014: La sicurezza in edilizia: tra pratica, semplificazione e trasparenza


01/12/2014: Al via la quinta edizione delle Settimane della Sicurezza


01/12/2014: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro


01/12/2014: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione


120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130