Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Una raccolta delle disposizioni per la gestione del Coronavirus
Disponibile la raccolta delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e Testo coordinato delle ordinanze di protezione civile
Pubblicata una raccolta contenente i collegamenti ipertestuali delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e Testo coordinato delle ordinanze di protezione civile.
Il documento, aggiornato al 24.03.2020, è pubblicato a cura del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è suddiviso in 7 sezioni:
1. Leggi e decreti-legge;
2. Delibere del Consiglio dei Ministri;
3. Decreti del presidente del Consiglio dei Ministri;
4. Ordinanze del capo del dipartimento della protezione civile;
5. Protocolli;
6. Provvedimenti del ministero della salute;
7. Provvedimenti del ministero della pubblica amministrazione.
Scarica la raccolta (pdf)
: Al via l’assegnazione dei 30 milioni di euro del bando Fipit
: Stress: il Ministero degli Esteri aderisce alla campagna europea
: Infortuni in itinere, nessun indennizzo se l’uso dell’auto non è indispensabile
: Furti di identità: via libera al sistema di prevenzione
Parere favorevole su due convenzioni che ne regoleranno il funzionamento
: Convegno: Malattie professionali: quale ruolo per l'RLS?
: «Relive», il videogioco che insegna come salvare una vita in pericolo
: In Italia infortuni sul lavoro in calo di 36 punti percentuali
: Biotecnologie per lo sviluppo sostenibile: esperti a confronto in un convegno Inail
: XII Giornata nazionale di WHP. Promozione della salute nei luoghi di lavoro
: Seminario “La scelta e l’uso dei dispositivi di protezione individuale”.
: Amiantifera di Balangero: uno studio epidemiologico accerta 214 decessi
: Ambiente Lavoro: tra aziende e lavoratori aumenta la cultura della sicurezza e la consapevolezza dei fattori di rischio
Si è chiusa con oltre 14mila visitatori, la 15esima edizione di Ambiente Lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, da cui arrivano segnali incoraggianti: negli ultimi 5 anni diminuiscono gli incidenti e aumenta tra i dipendenti la percezione di lavorare in ambienti sicuri.
: Ediltrophy 2014, al Saie di Bologna incoronati i migliori muratori dell’anno
: La sicurezza è appesa ad un filo. Usalo.
: Le 12 strade statali meno sicure
: Diritti in Internet: al via la consultazione pubblica sulla bozza di dichiarazione
: Ambiente Lavoro: il bilancio Uil sullo stress lavoro correlato
Nel corso della seconda giornata di Ambiente Lavoro è stata presentata l’indagine dell’Osservatorio Confederale della Uil da cui emerge come siano molti i lavoratori competenti in materia, nonostante la mancata formazione da parte delle aziende
: L’Inail ad Ambiente Lavoro per promuovere cultura della sicurezza e scambio scientifico
: Scuola: 4 milioni ai migliori progetti sulla sicurezza
: Ambiente Lavoro e SAIE insieme per la sicurezza degli operatori del settore edile
Nel focus Cantiere Sicuro dedicato alla sicurezza in cantiere molte le offerte di aggiornamento per gli operatori sui temi di maggior rilevanza per il comparto