Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Un video sulla valutazione dei rischi per gli acconciatori
La valutazione dei rischi con OiRA per gli acconciatori illustrata in un nuovo video
L’EU-OSHA ha collaborato con il settore europeo dell’acconciatura alla produzione di un nuovo video che mostra come ridurre i rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro con l’ausilio di OiRA, lo strumento interattivo online per la valutazione dei rischi . Il video integra un’infografica sulla valutazione dei rischi con OiRA pubblicata di recente.
Gli acconciatori devono affrontare una serie di rischi, quali disturbi muscoloscheletrici legati alle posture di lavoro e problemi della pelle dovuti al lavoro in ambiente umido e alla manipolazione di cosmetici. Gli strumenti OiRA offrono soluzioni gratuite e di facile applicazione a queste minacce quotidiane per la salute sul lavoro.
Il video destinato agli acconciatori e lo strumento OiRA sono stati sviluppati in collaborazione con le parti sociali settoriali dell’UE coiffure e UniEuropa .
È sottotitolato nelle lingue dei paesi in cui esiste già uno strumento OiRA destinato agli acconciatori.
Guarda l’infografica e gli strumenti disponibili.
Fonte: Eu-Osha
: Seminario gratuito sulla formazione efficace il 27
: In cinque anni quasi dimezzati gli infortuni sul lavoro nelle costruzioni
: Casa Sicura 2015: salute e sicurezza di colf e badanti
: Linee di indirizzo per valutare l’attività dei medici competenti
: Attività di vigilanza: conformità di formazione e valutazione del rischio
: INAIL: linee di indirizzo per un SGSL per il settore Gomma Plastica
: Firmato accordo contro mobbing e molestie sessuali
: Indagine europea sui rischi nuovi ed emergenti delle imprese: seconda edizione
: UNI: cosa sta facendo la normazione nazionale per la sicurezza?
: Linee di indirizzo per collaborazione alla valutazione dei rischi
: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato
: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione
: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio
: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle
: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro
: La preghiera dei vigili del fuoco
: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche
Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche