Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Sentenza Thyssen: depositate le motivazioni
Sono state depositate le motivazioni della sentenza di condanna per l’incendio che nel 2007 provocò la morte di sette lavoratori.
Le motivazioni illustrano il passaggio dalla sentenza di primo grado, in cui era stato riconosciuto il reato di omicidio volontario con dolo eventuale per l’allora amministratore delegato di ThyssenKrupp Harald Espenhahn, all’attuale riduzione di pena con l’imputazione di omicidio colposo con l’aggravante della colpa cosciente.
La sentenza (formato PDF, 5.72 MB).
Si veda:
Thyssenkrupp: le motivazioni della sentenza d’appello
Sentenza Thyssen: da omicidio volontario con dolo eventuale a omicidio colposo.: Buone Pratiche sugli Infortuni a Bordo delle Navi
: Assicurazione Inail contro gli infortuni domestici: la sottoscrizione entro il 31 gennaio
: Lavori in quota: al via l'obbligo di linee vita anche in Emilia Romagna
: Attività di controllo in campo nucleare: esperti a confronto in un seminario Inail
: FAQ - Medici competenti, trasmissione dei dati sanitari e di rischio dei lavoratori
: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione
: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche
: Allegato 3b: Prime Statistiche
: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche
: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio
: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi
: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568
: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo
: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia
Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia