Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Seminario gratuito INAIL sulla valutazione del rischio incendio

Si terrà il 16 luglio a Bolzano il seminario gratuito Sicurezza antincendio: valutazione del rischio

L’unità operativa territoriale per la ricerca dell’Inail presso la Direzione provinciale di Bolzano, in collaborazione con il Dipartimento per le Innovazioni tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti e Insediamenti Antropici (Dit) di Roma, propone di organizzare nel 2015 una serie di iniziative formative per la Prevenzione degli infortuni, la Sicurezza sul lavoro e la Tutela della salute negli ambienti di vita e di lavoro.

La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione con apposito modulo da inviare a seminariuot-bz@inail.it
 
Il 16 luglio 2015 è previsto il seminario "Sicurezza antincendio: valutazione del rischio".
Bolzano (BZ) - Centro Polifunzionale Europa, via del Ronco 11
Referente per il seminario: Ing. Raffaele Sabatino, Inail Dit
0697892505-2513
 
 
Fonte: INAIL
 

 
 

: Denuncia/comunicazione di infortunio, malattia professionale

Il 30 marzo 2023 è previsto l’aggiornamento di tabelle tipologiche relative alla comunicazione di infortunio, alle denunce di infortunio, di malattia professionale e di silicosi/asbestosi, ai certificati medici di infortunio e ai patronati.


: Piano triennale per la prevenzione 2022-2024

Uno strumento per anticipare i rischi legati ai cambiamenti del mondo del lavoro


: L’Inail in udienza dal Papa

Le norme sulla sicurezza non possono mai essere viste come un peso o un fardello inutile


: Giornata mondiale dell’acqua 2023


: Rischi lavorativi nelle lavanderie industriali

Nell’evento in programma il 22 marzo, organizzato da Assosistema Confindustria con il patrocinio dell’Inail, verrà illustrata l’analisi degli infortuni occorsi in questo comparto industriale.


: Violenze e aggressioni contro gli operatori sanitari

Nel triennio 2019-2021 accertati più di 4.800 casi


: Report COVID-19: la diminuzione dei casi e l’importanza delle misure

Un report settimanale delle Regioni riporta indicazioni sull’incidenza di nuovi casi con infezione da SARS-CoV-2 in Italia e sulla necessità di continuare ad adottare le misure comportamentali individuali e collettive previste e/o raccomandate.


: Giornata internazionale della donna

Gli ambienti di lavoro possono contribuire a individuare e sostenere le vittime di violenza domestica


: Verifiche periodiche: aggiornato l'elenco


: Convegno sul Worklimate

Un evento gratuito di presentazione dei risultati del progetto di ricerca in collaborazione


: Le azioni virtuose per la Prevenzione

Un convegno gratuito a Taranto il 16 marzo 2023.


: Una nuova versione di OSHwiki


: Bando Isi 2022

Dall’Inail più di 333 milioni di euro a fondo perduto per la salute e la sicurezza sul lavoro


: Il 7 febbraio è il Safer Internet Day

Dal cyberbullismo ai social network all'identità digitale, ogni anno Safer Internet Day mira a sensibilizzare sui problemi online emergenti e sulle preoccupazioni attuali.


: Giornata mondiale contro il cancro 2023

Un’opportunità per concentrarsi sui cancri professionali


: Revisionate le patenti di abilitazione per l'impiego di gas tossici

Il Decreto del 20 dicembre 2022 del Ministero della Salute


: Il Metaverso tra utopie e distopie

Disponibile la registrazione del convegno del Garante privacy


: Sport senza barriere: “Allenarmi dà senso alla mia vita”

È online un nuovo episodio del progetto di reportage narrativi dedicato agli infortunati che, attraverso la pratica sportiva e i servizi messi a disposizione dall’Inail, hanno seguito con successo un percorso di riabilitazione e reinserimento sociale


: Verifiche periodiche: aggiornato l'elenco


: Calendario 2023: La sicurezza non è un hobby, è la vita

Disponibile il calendario 2023 sulla salute e sicurezza sul lavoro prodotto dalla Ulss1 Dolomiti Spisal.