Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose

Più di 100 partner sono impegnati nella campagna “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”

L’EU-OSHA è lieta di poter contare nuovamente su un numero così elevato di partner ufficiali della campagna e di partner provenienti dal mondo dei media per la campagna 2018-19 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.

 

Il loro impegno a promuovere la gestione proattiva delle sostanze pericolose nei luoghi di lavoro europei sarà un elemento fondamentale per il successo della campagna, in quanto fornirà numerose occasioni per la creazione di nuovi contatti e per lo scambio di buone pratiche sul luogo di lavoro.

 

Partner ufficiali della campagna 

 

Partner della campagna provenienti dal mondo dei media

 

Leggi il comunicato stampa

 

Visita il sito web della campagna “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose” 

 

Fonte: Eu-Osha


: Biotecnologie per lo sviluppo sostenibile: esperti a confronto in un convegno Inail


: XII Giornata nazionale di WHP. Promozione della salute nei luoghi di lavoro


: Seminario “La scelta e l’uso dei dispositivi di protezione individuale”.


: Amiantifera di Balangero: uno studio epidemiologico accerta 214 decessi


: Ambiente Lavoro: tra aziende e lavoratori aumenta la cultura della sicurezza e la consapevolezza dei fattori di rischio

Si è chiusa con oltre 14mila visitatori, la 15esima edizione di Ambiente Lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, da cui arrivano segnali incoraggianti: negli ultimi 5 anni diminuiscono gli incidenti e aumenta tra i dipendenti la percezione di lavorare in ambienti sicuri.


: Ediltrophy 2014, al Saie di Bologna incoronati i migliori muratori dell’anno


: La sicurezza è appesa ad un filo. Usalo.


: Le 12 strade statali meno sicure


: Diritti in Internet: al via la consultazione pubblica sulla bozza di dichiarazione


: Ambiente Lavoro: il bilancio Uil sullo stress lavoro correlato

Nel corso della seconda giornata di Ambiente Lavoro è stata presentata l’indagine dell’Osservatorio Confederale della Uil da cui emerge come siano molti i lavoratori competenti in materia, nonostante la mancata formazione da parte delle aziende


: L’Inail ad Ambiente Lavoro per promuovere cultura della sicurezza e scambio scientifico


: Scuola: 4 milioni ai migliori progetti sulla sicurezza


: Ambiente Lavoro e SAIE insieme per la sicurezza degli operatori del settore edile

Nel focus Cantiere Sicuro dedicato alla sicurezza in cantiere molte le offerte di aggiornamento per gli operatori sui temi di maggior rilevanza per il comparto


: 30 milioni di euro per le PMI: le domande online dal 3 novembre


: Ingegneria della sicurezza, siglato un accordo-quadro triennale tra Inail e Cni

L’intesa, sottoscritta oggi nell’ambito della seconda Giornata nazionale che si è svolta presso la direzione generale dell’Istituto, prevede la promozione di una serie di iniziative, analisi e studi volti allo sviluppo della cultura della prevenzione per ridurre gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali


: Dal 20 al 24 ottobre 2014: Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro


: Magazzini videosorvegliati più a lungo: ok del Garante


: I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli


: Ingegneria della sicurezza, il 20 ottobre all’Inail la seconda Giornata nazionale

Dalle iniziative per la riduzione di infortuni e malattie professionali ai più recenti provvedimenti normativi, all’Auditorium dell’Istituto il momento progettuale promosso con il Cni per favorire il confronto e lo scambio di conoscenze tra i rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni datoriali


: Rischi psicosociali in Europa: prevalenza e strategie di prevenzione