Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 26/03/2020: Richiesta di proroga per trasmissione dati relativi all’allegato 3B

Le richieste di SIML e ANMA

Richiesta SIML di proroga per trasmissione dati relativi all’allegato 3B

In considerazione del fatto che i Medici Competenti risultano essere impegnati in prima linea a supporto delle aziende nell'applicazione delle misure di prevenzione individuale e collettiva raccomandate dalle istituzioni di sanità pubblica in relazione alla evoluzione espansiva del contagio da coronavirus,  SIML ha richiesto una proroga alla scadenza del 31 marzo per l'invio dei dati relativi all'allegato 3B. Nella nota è stato puntualizzato che i Medici Competenti continueranno nella raccolta dei dati richiesti, ma che si provvederà alla loro trasmissione in un periodo successivo alla data prevista, auspicando un rapido ritorno alla normalità operativa.

Si terranno aggiornati i Soci nel caso di riscontri alla richiesta.

 

Fonte: SIML

 

 

ALLEGATO 3B – RICHIESTA PROROGA TERMINI DI ANMA

Abbiamo atteso a dare notizia della richiesta che l’Associazione ha fatto a INAIL e Ministero della Salute circa la sospensione e proroga dei termini per l’inserimento delle comunicazioni ex articolo 40, comma 1, del D. Lgs. 81/08.

 

Ora possiamo comunicare che INAIL ha risposto, per parte sua, che condivide “le considerazioni espresse” da ANMA, facendo presente che “nulla osta da parte nostra a lasciare la procedura aperta oltre la scadenza dei termini“.

 

Restiamo in attesa di riscontro da parte dei competenti uffici del Ministero della Salute.

 

Fonte: ANMA


Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente:
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

08/04/2020: Crisi climatica e pandemia: l’inquinamento è stato un “boost” per il virus

Sfruttamento del suolo, deforestazione, emissioni tra le cause di propagazione del virus. L’emergenza climatica ha favorito la pandemia e ne richiama altre, ma per Gates questo shock può aiutarci a risolvere l’emergenza ambientale.


08/04/2020: PuntoSicuro a Radio Anmil Network: si parla di rischio strada

Giovedì 9 aprile 2020 va in onda la quinta puntata della collaborazione tra PuntoSicuro e Radio Anmil Network. Si parlerà di prevenzione degli infortuni nelle attività su strada con un’intervista a Annalisa Guercio della Contarp dell’Inail.


07/04/2020: Modifica allegato XIV del Regolamento REACH

Pubblicato il Regolamento (UE) n. 2020/171 che aggiunge 11 sostanze nella lista delle sostanze soggette ad autorizzazione.


07/04/2020: Coronavirus: come usare correttamente le maschere facciali?

Pubblicata la seconda parte del filmato, realizzato dall’Inail, che affronta il tema dei dispositivi di protezione individuale (dpi). In questo capitolo le indicazioni per proteggere le vie respiratorie


07/04/2020: Coronavirus: attenzione alle truffe

La Polizia di Stato segnala sul suo sito alcune truffe legate all'emergenza Covid-19.


07/04/2020: Emergenza Covid-19, online il report Inail sulla validazione dei DPI

Alla data del 5 aprile su un totale di 840 pratiche processate dall’Istituto ne sono state approvate 35, quasi tutte presentate da importatori.


06/04/2020: Nuove indicazioni sui test diagnostici

Pandemia di COVID-19 – Aggiornamento delle indicazioni sui test diagnostici e sui criteri da adottare nella determinazione delle priorità. Aggiornamento delle indicazioni relative alla diagnosi di laboratorio


06/04/2020: Il 7 aprile sarà disponibile un applicativo di tracciamento anti Coronavirus

Parecchi esperti ritengono che uno dei motivi, per cui la Corea del Sud ha messo rapidamente sotto controllo la pandemia in corso, è riconducibile all’utilizzo di applicativi di tracciamento di soggetti contagiati.


06/04/2020: Covid-19: Piena tutela Inail per tutti i casi di infezione sul lavoro

Una nuova circolare fornisce indicazioni sulle prestazioni garantite in caso di contagio di origine professionale. Per il presidente dell’Istituto “questa emergenza conferma che è necessario ampliare la platea degli assicurati”


03/04/2020: Informativa Covid-19 per lavoratori e terzi

Un modello di informativa Covid-19 per la lavoratori e terzi che può essere un utile spunto per adempiere agli obblighi di legge.


[|«] [«] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [»] [»|]