Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Riapre il Centro di riferimento per la Prevenzione Igiene e Sicurezza nel Florovivaismo

A partire dal primo luglio 2015 ha ripreso le attività il centro di Riferimento per la Prevenzione Igiene e Sicurezza nel Florovivaismo di Pistoia

 
A partire dal primo luglio 2015 il centro di Riferimento per la Prevenzione Igiene e Sicurezza nel Florovivaismo dell’Asl di Pistoia ha ripreso le attività che erano state sospese alla fine del 2011.
 
L'attività, iniziata nel 2006, ha interessato la tutela della salute dei lavoratori del settore e , inoltre, della popolazione potenzialmente esposta in modo indiretto alle pratiche colturali effettuate nelle aziende .
 
Gli obiettivi specifici comprendevano : il monitoraggio sugli impieghi dei prodotti fitosanitari e degli infortuni, gli studi epidemiologici e le indagini sullo stato di salute dei florovivaisti e dei loro familiari, la rilevazione delle malattie professionali, la sicurezza delle macchine agricole, la formazione e l'informazione, l'acquisizione di documentazione su ricerca e innovazione nel settore e nel comparto agricoltura.
 
Fonte: Prevenzione Toscana Centro News
 
 

: Jobs Act: approvato definitivamente anche al Senato

Dopo l’ultimo passaggio in Senato il Jobs Act è stato approvato


: Direttiva sul Trasporto interno di merci pericolose


: I costi sociali dei trasporti su strada


: Convegno "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro"


: La sicurezza in edilizia: tra pratica, semplificazione e trasparenza


: Al via la quinta edizione delle Settimane della Sicurezza


: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro


: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione


: Convegno "Sostenere crescita e competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro in tempi di crisi"


: EU-OSHA pubblica una guida gratuita per la gestione dello stress


: Convegno sulla sicurezza di Palchi e Fiere


: La vigilanza per prevenire gli infortuni e migliorare la sicurezza sul lavoro


: Morti da amianto: per ex vertici Enel chieste condanne fino a otto anni e mezzo


: Convegno: I DPI, tecnica e logistica


: Saldature: norme UNI di riferimento


: Formazione dei lavoratori: premio a due progetti realizzati da Dors


: Processo Eternit: Attendiamo le motivazioni della sentenza


: La Cassazione annulla la sentenza Eternit: il reato è prescritto


: Intervista a G. Di Leone Presidente SNOP su prospettive della prevenzione


: App Babele: la sicurezza in edilizia parla otto lingue