Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Repository della documentazione sindacale sulla prevenzione dei rischi e la salute e sicurezza sul lavoro

La scheda informativa ripercorre la nascita e lo sviluppo del Centro ricerche e documentazione rischi e danni da lavoro (CRD), attivo dal 1974 al 1985.

Il fact sheet descrive in breve il progetto di recupero, catalogazione e digitalizzazione del materiale documentale dello stesso CRD, che ha portato alla realizzazione del Repository della documentazione sindacale sulla prevenzione dei rischi e la salute e sicurezza sul lavoro (Rls). La pubblicazione si rivolge a coloro che a vario titolo hanno un ruolo attivo nel sistema prevenzionale italiano e desiderano ricontestualizzare i modelli di partecipazione attuali in una dimensione storica.

 

Repository della documentazione sindacale sulla prevenzione dei rischi e la salute e sicurezza sul lavoro(.pdf - 542 kb)

 

Fonte: INAIL


: La sicurezza nei lavori sulle coperture. Sistemi di prevenzione e protezione contro la caduta dall’alto


: Amianto, il pericolo corre anche nelle tubature dell’acqua


: Adeguamento antincendio degli hotel: nuova proroga?


: Internet: adottate dagli Ixp le misure di sicurezza richieste dal Garante


: La "Scuola Sicura" della Regione Lombardia


: Truck and Bus: campagna di controlli su mezzi pesanti


: INAIL: disponibili due software per la sicurezza del macchinario


: Inail: il rischio chimico nella bonifica dei siti contaminati


: Seminario gratuito sulla prevenzione incendi


: Un film per raccontare la morte delle operaie di Barletta nel 2011


: INAIL: Autoliquidazione entro il 16 febbraio


: Cassazione: confermate le condanne per il crollo al Liceo Darwin


: La gestione del rischio da campi elettromagnetici in Italia


: Sicurezza dei lavoratori della Difesa, siglato accordo tra Inail e ministero


: Workshop: A Modena La Sicurezza Sul Lavoro, in Pratica


: Rapporto Statistico 2014 su infortuni e malattie


: Convegno "Macchine nuove e usate: Sicurezza nella gestione, aspetti tecnici e legali"


: Modelli in formato word di PSC, PSS, POS e fascicolo dell’Opera


: Salute e sicurezza sul lavoro: creato un nuovo GL


: Buone Pratiche sugli Infortuni a Bordo delle Navi