Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza: obiettivo sicurezza
Un questionario di ricerca dell’AiFOS per indagare le relazioni con RSPP e Medico Competente
Qual è la relazione nelle aziende tra RSPP, RLS e medico competente? Quali sono le difficoltà più riscontrate? Si collabora insieme per predisporre e attuare la valutazione dei rischi?
Per rispondere a queste domande sulla gestione della sicurezza nelle aziende, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) ha predisposto una ricerca, dal titolo “Obiettivo sicurezza: la collaborazione tra RLS, RSPP e Medico Competente” volta a indagare le relazioni e le collaborazioni tra i soggetti coinvolti nella sicurezza aziendale e capire come le dinamiche relazionali influiscano sulla gestione stessa della salute e sicurezza in azienda. Una ricerca che verrà a costituire il futuro Rapporto AiFOS 2018.
Per partecipare alla ricerca è sufficiente rispondere alle domande e diffondere il questionario compilabile all’indirizzo https://goo.gl/9kZmtS
: Convegno "Macchine nuove e usate: Sicurezza nella gestione, aspetti tecnici e legali"
: Modelli in formato word di PSC, PSS, POS e fascicolo dell’Opera
: Salute e sicurezza sul lavoro: creato un nuovo GL
: Buone Pratiche sugli Infortuni a Bordo delle Navi
: Assicurazione Inail contro gli infortuni domestici: la sottoscrizione entro il 31 gennaio
: Lavori in quota: al via l'obbligo di linee vita anche in Emilia Romagna
: Attività di controllo in campo nucleare: esperti a confronto in un seminario Inail
: FAQ - Medici competenti, trasmissione dei dati sanitari e di rischio dei lavoratori
: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione
: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche
: Allegato 3b: Prime Statistiche
: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche
: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio
: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi
: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568
: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo
: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia
Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia