Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Nuovo quadro europeo delle competenze per gli igienisti del lavoro
L'EPOH presenta il nuovo quadro europeo delle competenze per gli igienisti occupazionali, con l'obiettivo di armonizzare qualifiche, favorire la mobilità professionale e rafforzare la tutela della salute dei lavoratori.
La Piattaforma europea per l'igiene del lavoro (EPOH) ha lanciato un'iniziativa a livello europeo per armonizzare le competenze richieste agli igienisti del lavoro.
Il nuovo quadro di competenze dell'EPOH mira a migliorare la comparabilità tra i paesi, a sostenere la mobilità professionale e a rafforzare il riconoscimento delle qualifiche in materia di igiene del lavoro in tutta Europa.
Sviluppato in collaborazione con le associazioni nazionali di igiene del lavoro, il quadro di riferimento aiuterà datori di lavoro, enti regolatori e professionisti a garantire che le valutazioni di igiene del lavoro siano effettuate da specialisti competenti, in grado di tutelare la salute dei lavoratori in diversi contesti normativi e industriali.
: Il Milleproroghe è legge: riepilogo delle novità
Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto cosiddetto Milleproroghe, che diventa legge.
: SISTRI: due nuovi aggiornamenti
Nuova release dell'applicazione di movimentazione e aggiornamento sezione domande frequenti
: Infortuni al femminile: cadute e aggressioni tra i rischi più frequenti
Prendersi cura di chi ci cura: uno studio Anmil sugli infortuni in un settore in cui la quota delle lavoratrici è pari al 70%
: Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo
Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo
: Amianto: nuova scadenza per la messa in sicurezza delle scuole
Amianto: nuova scadenza per la messa in sicurezza delle scuole
: Edilizia scolastica: la scadenza del 28 febbraio 2015 per l’affidamento dei lavori
Edilizia scolastica: la scadenza del 28 febbraio 2015 per l’affidamento dei lavori