Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
10/07/2019: Lavoro più sano e sicuro a ogni età: strumento per la visualizzazione dei dati
I risultati principali di un progetto condotto dallʼEU-OSHA su richiesta del Parlamento europeo per comprendere che cosa significano salute e sicurezza sul lavoro (SSL) nel contesto dellʼinvecchiamento della forza lavoro dellʼUE.
Questo strumento presenta in modo visivamente accessibile dati su andamenti demografici, occupazione, condizioni di lavoro e salute nel contesto dellʼinvecchiamento della forza lavoro; inoltre fornisce informazioni sulla SSL e sulle politiche correlate che affrontano le sfide esistenti.
Lo strumento è interattivo e permette agli utilizzatori di svolgere le seguenti attività:
- trovare maggiori ragguagli sulle sfide poste dallʼinvecchiamento della forza lavoro europea;
- ottenere informazioni concernenti le politiche, le strategie e i programmi di diversi Stati membri dellʼUE;
- esaminare le differenze in termini demografici e socio-economici nonché a livello dei sistemi sanitario e sociale tra quattro gruppi di paesi europei e la pertinenza di tali diversità ai fini dellʼelaborazione delle politiche;
- confrontare attraverso i profili per paese le strategie di SSL e riabilitazione legate allʼetà adottate nel loro paese con quelle dellʼUE nel suo complesso e con quelle di altri paesi europei.
Lo strumento mette a disposizione un glossario contenente i termini usati di frequente e può essere condiviso dagli utilizzatori ad esempio su Twitter e Facebook.
Fonte: Eu-Osha
29/11/2012: Approvato documento della Commissione Consultiva sulla valutazione del rischio chimico
Nella seduta del 28 novembre 2012, la Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro ha approvato il documento con cui sono individuati i criteri e gli strumenti per la valutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
28/11/2012: Settimana della sicurezza 2012 - Anniversario tragedia Thyssenkrupp
Conferenza stampa domani venerdi' 30 novembre - ore 12 - Settimana della sicurezza 2012 - V anniversario tragedia Thyssenkrupp
20/11/2012: Ministero della Salute: nuova area tematica "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
Nuova area tematica nel sito del Ministero della Salute: "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
15/11/2012: Testo Unico - Disponibile il testo coordinato nell'edizione novembre 2012
Disponibile il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro coordinato nell'edizione novembre 2012
10/11/2012: PuntoSicuro si presenta in una veste rinnovata!
Nuova versione del quotidiano PuntoSicuro - grafica completamente migliorata!
120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130