Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Lavorare in salute e sicurezza a ogni età

Si terrà a Roma il 4 ottobre 2017, il convegno “Lavorare in salute e sicurezza a ogni età: ricerche e interventi organizzativi”.

Il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi presenta il convegno “Lavorare in salute e sicurezza a ogni età: ricerche e interventi organizzativi”, Roma 4 ottobre 2017, Sala Capitolare del Senato al Palazzo della Minerva.

Sarà un momento di riflessione e dialogo tra istituzioni, parti sociali e tutti gli attori coinvolti nella sfida di garantire salute, sicurezza e benessere ai lavoratori e alle lavoratrici in età più avanzata, cui vanno riconosciuti competenze e capacità lavorative.

Il convegno, dopo una rassegna delle principali indicazioni provenienti dalle ricerche in psicologia, presenterà alcuni interventi realizzati in tempi recenti in una feconda collaborazione tra psicologi e altre figure professionali, quali responsabili risorse umane, medici del lavoro, RSPP e altri operatori.

Si darà spazio ai punti di vista di istituzioni pubbliche, rappresentanti datoriali e rappresentanti sindacali, per uno scambio più allargato e sempre costruttivo.

L’evento si colloca nell’ambito della campagna di sensibilizzazione 2016-2017 dell’Agenzia Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro “Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età” a cui il CNOP ha dato pieno supporto aderendo in qualità di partner nazionale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a supporto@psy.it entro il 29 settembre 2017.  ​

Scarica la locandina (pdf, 2.4 mb)

Scarica la brochure (pdf, 2.2 mb)

 

Fonte: CNOP


: I costi sociali dei trasporti su strada


: Convegno "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro"


: La sicurezza in edilizia: tra pratica, semplificazione e trasparenza


: Al via la quinta edizione delle Settimane della Sicurezza


: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro


: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione


: Convegno "Sostenere crescita e competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro in tempi di crisi"


: EU-OSHA pubblica una guida gratuita per la gestione dello stress


: Convegno sulla sicurezza di Palchi e Fiere


: La vigilanza per prevenire gli infortuni e migliorare la sicurezza sul lavoro


: Morti da amianto: per ex vertici Enel chieste condanne fino a otto anni e mezzo


: Convegno: I DPI, tecnica e logistica


: Saldature: norme UNI di riferimento


: Formazione dei lavoratori: premio a due progetti realizzati da Dors


: Processo Eternit: Attendiamo le motivazioni della sentenza


: La Cassazione annulla la sentenza Eternit: il reato è prescritto


: Intervista a G. Di Leone Presidente SNOP su prospettive della prevenzione


: App Babele: la sicurezza in edilizia parla otto lingue


: Eternit: capitolo finale.


: Novità dal settore antincendio: UNI 10779 e UNI 9494-3