Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: La sicurezza e le lingue: comunicare per prevenire meglio
La Giornata europea delle lingue ricorda l’importanza di informazioni chiare e accessibili per promuovere salute e sicurezza sul lavoro in Europa.
La diversità linguistica è uno dei valori che caratterizzano l’Europa e rappresenta anche una risorsa fondamentale per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro.
In occasione della Giornata europea delle lingue, celebrata il 26 settembre, EU-OSHA richiama l’importanza del multilinguismo nel rendere le informazioni sulla sicurezza e salute sul lavoro accessibili a lavoratrici e lavoratori in tutta Europa.
Comunicare in modo chiaro e comprensibile significa infatti favorire una più ampia diffusione della cultura della prevenzione. Guide, strumenti e materiali disponibili in diverse lingue consentono di raggiungere un pubblico più ampio e di sostenere concretamente ambienti di lavoro più sicuri e salutari.
La sicurezza sul lavoro, proprio come la prevenzione, non ha una sola lingua: parla a tutte e tutti.
Scopri le risorse multilingue disponibili sul sito di Eu-osha.
: Milleproroghe. Proroga per il Sistri
Approvata la proroga di un anno per l’adeguamento al Sistri
: I cinque punti chiave dell’OMS per alimenti più sicuri
I principi di base che ogni individuo dovrebbe conoscere in tutto il mondo per prevenire le malattie di origine alimentare
: Relazione VIA e VAS
Pubblicata la relazione sulle attività svolte dalla Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambiental
: Le inidoneità e le limitazioni lavorative del personale del SSN
Dimensioni del fenomeno e proposte
: Una boccata di ossigeno per gli istituti di vigilanza privata!
La pressione che il ministero dell’interno sta esercitando sugli istituti di vigilanza privata è forse insostenibile.
: 8° Rapporto sull’attività di Sorveglianza del Mercato - Direttiva macchine
La sintesi dell’attività di Sorveglianza del Mercato, riferita al 30 giugno 2015.
: NATALE: addobbi e giocattoli a misura di bambino
Dall’albero di Natale al presepe, senza dimenticare i giocattoli, a cosa fare attenzione quando c’è un bambino in casa.
: Premio “Imprese per la sicurezza”, iscrizioni fino al 14 gennaio
Un concorso indetto da Inail e Confindustria
: In arrivo il nuovo regolamento privacy
Il regolamento generale sulla protezione dei dati in dirittura di arrivo.
: Nuova norma Uni 11158:2015: DPI e cadute dall'alto
Cadute dall’alto, nuova norma Uni sui dispositivi di protezione individuale
: Salute e sicurezza sul lavoro: accordo quadro tra Inail, Ministero Salute e Conferenza Regioni
Gli obiettivi dell'accordo.
: Guida alla compilazione del modello OT/24 per il 2016
Disponibile sul sito INAIL nella sezione la Guida alla compilazione del modello OT/24 per l'anno 2016.
: Impianti termici: guida per esercizio, manutenzione e controllo di efficienza
La guida chiarisce gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche.
: Banche in coda per il nuovo dominio web .bank
Non è solo per una moda che le banche di tutto il mondo si affollano per acquisire questo nuovo dominio. Ad esso sono legati importanti risvolti di sicurezza informatica
: Alberi ed addobbi sicuri
I consigli dei Vigili del Fuoco.
: Si è dimesso il sostituto procuratore Raffaele Guariniello
In anticipo sul termine del prepensionamento.
: I rischi nel settore sportivo
Disponibili nuovi strumenti OiRA per valutare i rischi nel settore sportivo
: Un alfabeto di informazioni sull'ambiente
Speciale "Schede informative ARPAT"
: Ok del Senato al reato di omicidio stradale
Il provvedimento torna alla Camera dei deputati.
: Pubblicata norma UNI su indumenti di protezione per la saldatura
È entrata in vigore il 1° ottobre la norma UNI EN ISO 11611:2015 che riguarda gli indumenti di protezione utilizzati per la saldatura e i procedimenti connessi