Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: La narrazione degli infortuni per il miglioramento delle attività di prevenzione: il RUOLO DEL RLS

Convegno gratuito a Milano il 24 ottobre.

Il Gruppo promotore de “La Casa degli RLS”, in collaborazione con il Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita (CCP), organizza per Martedì 24 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Carlo Bazzi”, in Via Cappuccio 2 – Milano un seminario intitolato: “La narrazione degli infortuni per il miglioramento delle attività di prevenzione: RUOLO DEL RLS”.

  

Il seminario trae spunto dal progetto “Dall’inchiesta alla storia: costruzione di un repertorio di storie di infortunio sul lavoro”, che è nato nel 2012 con l’obiettivo di usare l’approccio narrativo come strumento di prevenzione degli infortuni e di promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Ad oggi il progetto ha coinvolto oltre 100 operatori della prevenzione del Piemonte e della Lombardia e le storie pubblicate sono oltre 50.

  

Per chi fosse interessato è disponibile su web un repertorio di storie di infortunio con le indicazioni per il loro utilizzo per la promozione della cultura della prevenzione, validate dalla comunità degli operatori partecipanti al fine di poterle utilizzare anche in ambito prettamente.

  

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.dors.it/storiedinfortunio (DoRs è il Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute sostenuto dalla Regione Piemonte).

  

L’incontro è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria online.

  

Per iscriversi cliccare QUI

  

Per scaricare la locandina cliccare QUI

 

Fonte: lavoroeformazioneincomune


: Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP

Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP


: Istat: pubblicati nuovi dati sugli infortuni sul lavoro

Istat: pubblicati nuovi dati sugli infortuni sul lavoro


: La cerimonia di premiazione del concorso nazionale per cortometraggi sul tema del lavoro sicuro

La cerimonia di premiazione del concorso nazionale per cortometraggi sul tema del lavoro sicuro


: Sarà presentata il 15 gennaio a Firenze “Icaro 15”: la nuova campagna di educazione stradale

Sarà presentata il 15 gennaio a Firenze “Icaro 15”: la nuova campagna di educazione stradale


: RegaloSicuro: guide all’acquisto di luminarie e abeti in sicurezza


: Salute e sicurezza sul lavoro, per la nuova strategia europea tre sfide e sette obiettivi


: Giovedì a Roma la terza edizione del premio “Imprese per la Sicurezza 2014”


: L’Inail garante di un sistema di tutela globale e integrata


: Thyssenkrupp: sette anni fa la tragedia


: Jobs Act: approvato definitivamente anche al Senato

Dopo l’ultimo passaggio in Senato il Jobs Act è stato approvato


: Direttiva sul Trasporto interno di merci pericolose


: I costi sociali dei trasporti su strada


: Convegno "Promuovere la salute nei luoghi di lavoro"


: La sicurezza in edilizia: tra pratica, semplificazione e trasparenza


: Al via la quinta edizione delle Settimane della Sicurezza


: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro


: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione


: Convegno "Sostenere crescita e competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro in tempi di crisi"


: EU-OSHA pubblica una guida gratuita per la gestione dello stress


: Convegno sulla sicurezza di Palchi e Fiere