Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: In discussione l'aggiornamento formativo sui rischi specifici in caso di demansionamento
Un articolo di un decreto attuativo del Jobs Act si potrebbe porre in contrasto con il Decreto 81 sulla formazione al cambio di mansione.
Sebastiano Calleri, responsabile Sicurezza della Cgil nazionale, ha dato notizia della presenza in uno dei decreti attuativi esaminati dal Consiglio dei Ministri tenuto a Palazzo Chigi il 20 febbraio 2015 – quello relativo al demansionamento – di un articolo che rende facoltativo l'obbligo della formazione alla sicurezza quando si è demansionati. Una regola che si troverebbe in contrasto con quanto prescritto dal D.Lgs. 81/2008 all’articolo 37.
Sul tema PuntoSicuro pubblicherà nei prossimi giorni un approfondimento con un intervista a Sebastiano Calleri. Nell’intervista si farà riferimento, più in generale, alle novità, in materia di salute e sicurezza, del Jobs Act.
Ricordiamo alcuni articoli pubblicati da PuntoSicuro sul Jobs Act:
: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione
: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio
: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle
: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro
: La preghiera dei vigili del fuoco
: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche
Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche