Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 15/11/2019: Il progetto Solvo, strumenti per la valutazione e gestione dei rischi nella piccola impresa

Evento conclusivo Bric: Lecco, mercoledì 20 novembre 2019. Con la partecipazione di Tiziano Menduto.

L'evento è organizzato nell’ambito del Bando Bric 2016 ID 29 “SOLVO - Sviluppo e validazione di una soluzione web-based open source a supporto dei processi di valutazione e gestione del rischio in aziende di piccole dimensioni“ e presenta i risultati conclusivi presso il Politecnico di Milano, Aula Magna del Campus di Lecco, via Gaetano Previati 1/c.

Il progetto Bric è finanziato dall’Inail nell’ambito del proprio Piano di attività della ricerca discrezionale 2016-2018 e l'evento ha l’obiettivo di presentare, descrivere e discutere il contesto ed i risultati del progetto SOLVO (sviluppo e validazione di una soluzione web-based open source a supporto dei processi di valutazione e gestione del rischio in aziende di piccole dimensioni), ideato per sviluppare uno strumento software operativo semplice e gratuito per la gestione dell’intero ciclo di vita, dalla valutazione dei rischi all’attuazione e successivo monitoraggio delle azioni volte a prevenire i rischi sui luoghi di lavoro, che caratterizza i sistemi di tutela per la salute e la sicurezza dei lavoratori nelle piccole imprese fino a 50 dipendenti.
SOLVO non mira a sostituire, ma ad integrare i sistemi di valutazione del rischio attualmente esistenti, per una gestione dei fattori di rischio più efficace ed organizzata.

La partecipazione è gratuita. La registrazione è obbligatoria, seguendo le istruzioni riportate in seguito. Il presente incontro formativo darà diritto ai partecipanti Ingegneri a n.3 CFP ai sensi del regolamento per l’aggiornamento professionale (tutti gli iscritti) iscrivendosi dal sito: www.ordinglc.it - corsi e convegni entro il 13 novembre. Tutti gli altri partecipanti devono iscriversi entro il 18 novembre al link sottostante.
 

Data Inizio:

20/11/2019

Data Fine:

20/11/2019

Sede Evento:

Aula Magna Campus Lecco - Politecnico di Milano

Indirizzo:

via Gaetano Previati 1/c

Provincia:

LC

Orario:

13.00 - 18.00


Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente:
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

09/03/2020: Stress da coronavirus, consigli dall’OMS

In un momento di emergenza globale, incerti scenari, repentini cambiamenti di abitudini di vita, inevitabilmente si presenta anche lo stress. Ma c’è modo per arginarlo.


08/03/2020: COVID-19: un decreto forte per limitare la diffusione del virus

Il decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020 riporta il divieto di ingresso e di uscita dall’intera Regione Lombardia e da altre 11 province in Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Marche. Le misure di contrasto e contenimento del COVID-19.


06/03/2020: ANMIL presenta uno studio sulle differenze di genere tra lavoro e infortuni al femminile

Lavoro e infortuni al femminile: le differenze di genere”. Lo studio approfondisce il tema del “Gender gap”


06/03/2020: Giornata internazionale della donna e parità di genere nei luoghi di lavoro per tutti

Questa ricorrenza ci ricorda con vigore di impegnarci ancora a fondo per eliminare gli stereotipi di genere, celebrando al contempo le conquiste, la creatività e la forza delle donne.


05/03/2020: COVID-19: quali sono le nuove misure valide per l’intero territorio nazionale?

Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo 2020 riporta le misure per il contenimento del nuovo coronavirus e le misure di prevenzione valide su tutto il territorio nazionale. Gli eventi, le scuole, il personale sanitario e il lavoro agile.


04/03/2020: COVID-19: le misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto-legge che introduce misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.


03/03/2020: Aias: un vademecum per la Gestione del Rischio Coronavirus

La semplicità è l’elemento chiave per affrontare l’emergenza sanitaria mondiale “Nuovo Coronavirus”.


03/03/2020: Osha: Coronavirus disease

Focolaio di coronavirus (COVID-19), sicurezza e salute sul lavoro: le indicazioni di Eu-Osha


02/03/2020: Nuovo coronavirus: i numeri verdi regionali

Le Regioni hanno attivato numeri verdi dedicati per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del nuovo coronavirus in Italia.


28/02/2020: Coronavirus: Pillole antipanico, non aver paura di…

Alcune indicazioni dall'Istituto Superiore di Sanità


[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]