Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 15/11/2019: Il progetto Solvo, strumenti per la valutazione e gestione dei rischi nella piccola impresa

Evento conclusivo Bric: Lecco, mercoledì 20 novembre 2019. Con la partecipazione di Tiziano Menduto.

L'evento è organizzato nell’ambito del Bando Bric 2016 ID 29 “SOLVO - Sviluppo e validazione di una soluzione web-based open source a supporto dei processi di valutazione e gestione del rischio in aziende di piccole dimensioni“ e presenta i risultati conclusivi presso il Politecnico di Milano, Aula Magna del Campus di Lecco, via Gaetano Previati 1/c.

Il progetto Bric è finanziato dall’Inail nell’ambito del proprio Piano di attività della ricerca discrezionale 2016-2018 e l'evento ha l’obiettivo di presentare, descrivere e discutere il contesto ed i risultati del progetto SOLVO (sviluppo e validazione di una soluzione web-based open source a supporto dei processi di valutazione e gestione del rischio in aziende di piccole dimensioni), ideato per sviluppare uno strumento software operativo semplice e gratuito per la gestione dell’intero ciclo di vita, dalla valutazione dei rischi all’attuazione e successivo monitoraggio delle azioni volte a prevenire i rischi sui luoghi di lavoro, che caratterizza i sistemi di tutela per la salute e la sicurezza dei lavoratori nelle piccole imprese fino a 50 dipendenti.
SOLVO non mira a sostituire, ma ad integrare i sistemi di valutazione del rischio attualmente esistenti, per una gestione dei fattori di rischio più efficace ed organizzata.

La partecipazione è gratuita. La registrazione è obbligatoria, seguendo le istruzioni riportate in seguito. Il presente incontro formativo darà diritto ai partecipanti Ingegneri a n.3 CFP ai sensi del regolamento per l’aggiornamento professionale (tutti gli iscritti) iscrivendosi dal sito: www.ordinglc.it - corsi e convegni entro il 13 novembre. Tutti gli altri partecipanti devono iscriversi entro il 18 novembre al link sottostante.
 

Data Inizio:

20/11/2019

Data Fine:

20/11/2019

Sede Evento:

Aula Magna Campus Lecco - Politecnico di Milano

Indirizzo:

via Gaetano Previati 1/c

Provincia:

LC

Orario:

13.00 - 18.00


Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento




Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente:
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

06/02/2020: Global McKinsey institute: il cambiamento climatico ci costerà caro

Il think thank americano analizza gli impatti socio-economici del surriscaldamento globale. Sovraffollamento, ondate di calore, perdita di ore lavorative, svalutazione del capitale tra i possibili effetti.


05/02/2020: FAQ Coronavirus

Le risposte dell’ISS ai dubbi più frequenti su esposizione, prevenzione e trasmissione


04/02/2020: SICURELLOsi SAFETY: Il labirinto

In caso di emergenza siamo proprio sicuri di riuscire ad abbandonare il luogo dove ci troviamo?


03/02/2020: Infezione da coronavirus 2019

Domande e risposte del Ministero della Salute


31/01/2020: GlobalAbc: settore edilizio responsabile del 39% delle emissioni di CO2

Produzione di materiali, spreco energetico, sistemi di condizionamento dell’aria. Un rapporto Unep fa luce sugli sprechi negli edifici. L’intenso consumo di elettricità rende necessario l’accesso alle rinnovabili: il 2020 sarà un anno cruciale.


30/01/2020: Enisa: uno strumento per la valutazione del rischio di sicurezza

Uno strumento elaborato da un gruppo di lavoro cui ha partecipato anche il Garante


29/01/2020: E' online il canale di SICURELLO.si SAFETY

Dopo il conto alla rovescia partito il primo gennaio 2020 è online il canale di SICURELLO.si SAFETY.


28/01/2020: La cybersecurity al centro della giornata europea della protezione dati

"Spazio cibernetico bene comune: protezione dei dati, sicurezza nazionale". Il convegno organizzato dal Garante per la privacy in programma il 30 gennaio


27/01/2020: Promozione e applicazione dei modelli di organizzazione e gestione nelle Pmi

Roma, 30 gennaio 2020. Un evento nazionale organizzato dall’Inail e da Sistema Impresa in cui sono illustrati i principali aspetti dell’utilizzo di questi strumenti semplificativi


24/01/2020: Gli assistiti Inail si raccontano: in un filmato due anni di “Belle Storie”

Prosegue con nuovi video-racconti la campagna di narrazione avviata nel 2018 e dedicata alle esperienze di reinserimento degli infortunati sul lavoro. In una clip, online sul portale istituzionale, le testimonianze raccolte nelle precedenti edizioni


[|«] [«] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [»] [»|]