Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Formulario d'identificazione dei rifiuti: invio telematico della quarta copia

Il Ministero dell'Ambiente risponde a un quesito.

In risposta ad un quesito, il Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente ha dato indicazioni in merito alla possibilità ed alle modalità di effettuazione dell'invio telematico tramite posta elettronica certificata della quarta copia del formulario, in sostituzione dell'invio dell'originale cartaceo.

In particolare ne viene ammessa la scansione in formato PDF/A, di cui ne viene sottolineata la necessità che sia ben leggibile, la firma elettronica ed il successivo invio tramite PEC, mentre l'originale cartaceo verrà conservato bel in appositi locali dotati di idonee caratteristiche di resistenza al fuoco.

Il quesito (pdf, 83 kB)

 

Interpreta®

 

Fonte : www.minambiente.it


: Al via l’assegnazione dei 30 milioni di euro del bando Fipit


: Stress: il Ministero degli Esteri aderisce alla campagna europea


: Infortuni in itinere, nessun indennizzo se l’uso dell’auto non è indispensabile


: Furti di identità: via libera al sistema di prevenzione

Parere favorevole su due convenzioni che ne regoleranno il funzionamento


: Convegno: Malattie professionali: quale ruolo per l'RLS?


: «Relive», il videogioco che insegna come salvare una vita in pericolo


: In Italia infortuni sul lavoro in calo di 36 punti percentuali


: Biotecnologie per lo sviluppo sostenibile: esperti a confronto in un convegno Inail


: XII Giornata nazionale di WHP. Promozione della salute nei luoghi di lavoro


: Seminario “La scelta e l’uso dei dispositivi di protezione individuale”.


: Amiantifera di Balangero: uno studio epidemiologico accerta 214 decessi


: Ambiente Lavoro: tra aziende e lavoratori aumenta la cultura della sicurezza e la consapevolezza dei fattori di rischio

Si è chiusa con oltre 14mila visitatori, la 15esima edizione di Ambiente Lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, da cui arrivano segnali incoraggianti: negli ultimi 5 anni diminuiscono gli incidenti e aumenta tra i dipendenti la percezione di lavorare in ambienti sicuri.


: Ediltrophy 2014, al Saie di Bologna incoronati i migliori muratori dell’anno


: La sicurezza è appesa ad un filo. Usalo.


: Le 12 strade statali meno sicure


: Diritti in Internet: al via la consultazione pubblica sulla bozza di dichiarazione


: Ambiente Lavoro: il bilancio Uil sullo stress lavoro correlato

Nel corso della seconda giornata di Ambiente Lavoro è stata presentata l’indagine dell’Osservatorio Confederale della Uil da cui emerge come siano molti i lavoratori competenti in materia, nonostante la mancata formazione da parte delle aziende


: L’Inail ad Ambiente Lavoro per promuovere cultura della sicurezza e scambio scientifico


: Scuola: 4 milioni ai migliori progetti sulla sicurezza


: Ambiente Lavoro e SAIE insieme per la sicurezza degli operatori del settore edile

Nel focus Cantiere Sicuro dedicato alla sicurezza in cantiere molte le offerte di aggiornamento per gli operatori sui temi di maggior rilevanza per il comparto