Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Formazione dei lavoratori: premio a due progetti realizzati da Dors
Nata nel 2002, la Rassegna-Concorso Inform@azione è un'iniziativa nazionale promossa da Regione Emilia-Romagna, INAIL e Azienda USL di Modena, per divulgare e valorizzare gli strumenti informativi e formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Alla Rassegna-Concorso possono partecipare i soggetti - pubblici e privati - produttori di materiali utili all'informazione e alla formazione alla salutee sicurezza sul lavoro. Tutti i progetti e i prodotti presentati nelle diverse edizioni sono raccolti in cataloghi e possono essere ricercati in una banca dati, costantemente aggiornata con nuove risorse.
Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2016. Per saperne di più: www.progetto-informazione.it
I progetti DoRS
In occasione dell’edizione 2014, il Comitato organizzatore ha assegnato un premio speciale a due progetti a cura di Dors:
- Il manuale Esperienze e strumenti per la promozione dell'attività fisica nei luoghi di lavoro, realizzato da Regione Piemonte e dalla Rete Attività fisica Piemonte, nell’ambito del Piano regionale della prevenzione 2013.
- “Dall'inchiesta alla storia: costruzione di un repertorio di storie di infortunio sul lavoro”, realizzato da DoRS, dal Servizio di Epidemiologia e dagli operatori dei Servizi di Prevenzione Salute e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro delle ASL.
Fonte: DORS.
: Al via la quinta edizione delle Settimane della Sicurezza
: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione
: Convegno "Sostenere crescita e competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro in tempi di crisi"
: EU-OSHA pubblica una guida gratuita per la gestione dello stress
: Convegno sulla sicurezza di Palchi e Fiere
: La vigilanza per prevenire gli infortuni e migliorare la sicurezza sul lavoro
: Morti da amianto: per ex vertici Enel chieste condanne fino a otto anni e mezzo
: Convegno: I DPI, tecnica e logistica
: Saldature: norme UNI di riferimento
: Formazione dei lavoratori: premio a due progetti realizzati da Dors
: Processo Eternit: Attendiamo le motivazioni della sentenza
: La Cassazione annulla la sentenza Eternit: il reato è prescritto
: Intervista a G. Di Leone Presidente SNOP su prospettive della prevenzione
: App Babele: la sicurezza in edilizia parla otto lingue
: Eternit: capitolo finale.
: Novità dal settore antincendio: UNI 10779 e UNI 9494-3
: Sistri: niente sanzioni per tutto il 2015?
: Ambienti di lavoro sani e sicuri: il film vincitore
: Anmil in Commissione Senato: servono azioni per ridurre infortuni
Il Presidente dell’Anmil alla Commissione d’inchiesta del Senato sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali: "il fenomeno resta grave e non lascia spazio ad ottimismi di alcun genere”.