Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Decreto Rilancio: il parere della SIML
Parere della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML) sull’art. 88 del cd “DL Rilancio”
Di seguito il parere della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML) sull’art. 88 del cd “DL Rilancio”, in particolare sull'art. 88 (Sorveglianza sanitaria) che al comma 2 di richiede una "sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio, in ragione dell’età o della condizione di rischio derivante da immunodepressione, anche da patologia COVID-19, o da esiti di patologie oncologiche o dallo svolgimento di terapie salvavita o comunque da comorbilità che possono caratterizzare una maggiore rischiosità" ai "servizi territoriali dell'INAIL" invece che ai Medici Competenti e all'aspetto di notevole importanza relativo alla tutela dei lavoratori “fragili”
Leggi il parere (pdf)
: Il ministro Orlando ha firmato il decreto interministeriale su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
: Amianto alla Fincantieri di Palermo, condanne confermate anche in Cassazione
: Convegno "Sostenere crescita e competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro in tempi di crisi"
: EU-OSHA pubblica una guida gratuita per la gestione dello stress
: Convegno sulla sicurezza di Palchi e Fiere
: La vigilanza per prevenire gli infortuni e migliorare la sicurezza sul lavoro
: Morti da amianto: per ex vertici Enel chieste condanne fino a otto anni e mezzo
: Convegno: I DPI, tecnica e logistica
: Saldature: norme UNI di riferimento
: Formazione dei lavoratori: premio a due progetti realizzati da Dors
: Processo Eternit: Attendiamo le motivazioni della sentenza
: La Cassazione annulla la sentenza Eternit: il reato è prescritto
: Intervista a G. Di Leone Presidente SNOP su prospettive della prevenzione
: App Babele: la sicurezza in edilizia parla otto lingue
: Eternit: capitolo finale.
: Novità dal settore antincendio: UNI 10779 e UNI 9494-3
: Sistri: niente sanzioni per tutto il 2015?
: Ambienti di lavoro sani e sicuri: il film vincitore
: Anmil in Commissione Senato: servono azioni per ridurre infortuni
Il Presidente dell’Anmil alla Commissione d’inchiesta del Senato sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali: "il fenomeno resta grave e non lascia spazio ad ottimismi di alcun genere”.
: Convegno: Gestione stress e rischi psicosociali nel luogo di lavoro
Il Gruppo di lavoro di coordinamento RLS Comune di Milano in occasione della “Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro” promuove il convegno “Gestione dello stress e dei rischi psicosociali nel luogo di lavoro”.