Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
06/11/2017: Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati
Si terrà mercoledì 22 Novembre 2017 a Modena il 7° Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati.
Si terrà mercoledì 22 Novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.15, presso la Camera di Commercio di Modena - Sala Leonelli il:
"VII Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati:
La gestione degli Ambienti Confinati nel settore Agroalimentare"
Nel corso dell’evento saranno presentate le attività di ricerca e sviluppo dell’INAIL per le attività in ambienti confinati con particolare riferimento al nuovo portale INAIL “Spazi Confinati”, progetto sviluppato dal C.R.I.S. dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con la collaborazione di altri Atenei italiani.
Saranno, inoltre, approfondite le seguenti tematiche:
- Esperienze dirette dall’attività di vigilanza;
- Gestione delle emergenze negli impianti di produzione pasta e prodotti da forno;
- Problematiche connesse alle attività per la trasformazione del pomodoro;
- Gestione delle attività nelle vasche di lavaggio degli impianti;
- Interventi di manutenzione nei forni di cottura e nei silos.
Neil Mc Manus, esperto a livello internazionale sul tema Confined Spaces, con un intervento in web conference con traduzione simultanea, parlerà di ambienti confinati in agricoltura.
La partecipazione al seminario è gratuita e valida come aggiornamento per RSPP e ASPP in base al T.U. 81/2008; è stato, inoltre, richiesto l’accreditamento per gli ordini di Geometri e Ingegneri.
Maggiori informazioni e iscrizione
29/11/2012: Approvato documento della Commissione Consultiva sulla valutazione del rischio chimico
Nella seduta del 28 novembre 2012, la Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro ha approvato il documento con cui sono individuati i criteri e gli strumenti per la valutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.
28/11/2012: Settimana della sicurezza 2012 - Anniversario tragedia Thyssenkrupp
Conferenza stampa domani venerdi' 30 novembre - ore 12 - Settimana della sicurezza 2012 - V anniversario tragedia Thyssenkrupp
20/11/2012: Ministero della Salute: nuova area tematica "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
Nuova area tematica nel sito del Ministero della Salute: "Sicurezza giocattoli e prodotti a libero consumo"
15/11/2012: Testo Unico - Disponibile il testo coordinato nell'edizione novembre 2012
Disponibile il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro coordinato nell'edizione novembre 2012
10/11/2012: PuntoSicuro si presenta in una veste rinnovata!
Nuova versione del quotidiano PuntoSicuro - grafica completamente migliorata!
120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130