Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Convegno: Approcci innovativi alla biosicurezza
Previsto il 26 settembre il Convegno gratuito "Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente"
È in programma martedì 26 settembre alle ore 9.00, presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail, il convegno di presentazione dei risultati finali del progetto BRIC ID 54 “Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente”, finalizzato alla formazione e alla sensibilizzazione degli utilizzatori di tecniche biotecnologiche per il rispetto del d.lgs. 206/2001 e per motivare alla cultura della sicurezza attraverso metodi innovativi.
Sviluppato dal Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici dell’Istituto e dalla Fondazione Santa Lucia, Il progetto ha visto la realizzazione di una piattaforma che offre agli operatori nel campo biotecnologico l’opportunità di ricevere informazione e formazione sulla normativa e sulle buone pratiche di gestione ed utilizzo del biotech, oltre alla possibilità di fare rete con professionisti, esperti del settore e istituzioni allo scopo di facilitare lo scambio di esperienze e informazioni.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo al link indicato in basso.
- Programma del convegno "Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente"
(.pdf - 203 kb)
Fonte: INAIL
: Canne fumarie e camini: tecniche costruttive e pericoli
: Scale portatili e sgabelli
: La casa e i suoi pericoli
: Chiude per “l’indifferenza” l’Osservatorio Indipendente di Bologna dei morti sul lavoro
: Danno biologico tra criticità e prospettive: è online il Quaderno di ricerca Inail
: Schema di attestazione del tirocinio propedeutico all’esame di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli esperti qualificati
: Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
: Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
: Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori
Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori
: Incentivi Inail: pubblicato il nuovo bando ISI 2014
Incentivi Inail: pubblicato il nuovo bando ISI 2014
: Un nuovo regolamento europeo per la sicurezza nelle gallerie ferroviarie
Un nuovo regolamento europeo per la sicurezza nelle gallerie ferroviarie
: Prorogato al 15 gennaio 2015 il bando FIPIT per la sicurezza delle piccole e microimprese
Prorogato al 15 gennaio 2015 il bando FIPIT per la sicurezza delle piccole e microimprese
: Conferenza delle Regioni: no al ritorno delle competenze allo Stato in materia di sicurezza e politiche sul lavoro
Conferenza delle Regioni: no all’emendamento costituzionale che riporta le competenze allo Stato in materia di sicurezza e politiche sul lavoro
: Si terrà il 28 dicembre uno slalom gigante per promuovere la sicurezza nello sport
Si terrà il 28 dicembre uno slalom gigante per promuovere la sicurezza nello sport
: Regione Lombardia e security: sostegno per la sicurezza a favore delle imprese commerciali
Regione Lombardia e security: sostegno per la sicurezza a favore delle imprese commerciali
: D.Lgs. 81/2008: disponibile il testo coordinato nell'edizione dicembre 2014
: I cortometraggi premiati al premio nazionale dedicato a Marco Fabio Sartori
I cortometraggi premiati al premio nazionale dedicato a Marco Fabio Sartori
: Il Jobs act pubblicato in Gazzetta Ufficiale: entra in vigore il 16 dicembre
Jobs act: pubblicato il 15 dicembre in Gazzetta Ufficiale
: Brescia: seminario il 18 dicembre per la prevenzione delle malattie professionali da metalli duri
Brescia: seminario il 18 dicembre per la prevenzione delle malattie professionali da metalli duri
: Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP
Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale della UE le modifiche del Regolamento CLP