Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Convegno: Approcci innovativi alla biosicurezza

Previsto il 26 settembre il Convegno gratuito "Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente"

È in programma martedì 26 settembre alle ore 9.00, presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail, il convegno di presentazione dei risultati finali del progetto BRIC ID 54 “Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente”, finalizzato alla formazione e alla sensibilizzazione degli utilizzatori di tecniche biotecnologiche per il rispetto del d.lgs. 206/2001 e per motivare alla cultura della sicurezza attraverso metodi innovativi.
 
Sviluppato dal Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici dell’Istituto e dalla Fondazione Santa Lucia, Il progetto ha visto la realizzazione di una piattaforma che offre agli operatori nel campo biotecnologico l’opportunità di ricevere informazione e formazione sulla normativa e sulle buone pratiche di gestione ed utilizzo del biotech, oltre alla possibilità di fare rete con professionisti, esperti del settore e istituzioni allo scopo di facilitare lo scambio di esperienze e informazioni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo al link indicato in basso.

 
Fonte: INAIL



: Contratti di manutenzione: pubblicata la norma UNI EN 13269

Linee guida per la preparazione dei contratti di manutenzione


: ANMIL ad Ambiente Lavoro

Dal 19 al 21 ottobre ANMIL al 17° salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro


: 16 settembre: Bike Challenge 2016

Una divertente sfida tra luoghi di lavoro


: Come si finanzia Daesh

Secondo gli esperti dell’Unesco Daesh si finanzia grazie al furto ed alla rivendita di reperti archeologici. Di Adalberto Biasiotti.


: Direttiva Macchine 2006/42/CE: nuova bozza della Linea Guida e studio sulla revisione

Un nuovo draft della proposta di aggiornamento della linea guida (versione 2.1).


: Aggiornata UNI/PdR 13:2015

I particolari e le dichiarazioni dei presidenti di UNI, ITACA e ACCREDIA


: Sicurezza sul Lavoro: non perdiamo altro tempo!

Firma anche tu la petizione ANMIL


: Le frodi sull’Iva hanno raggiunto un livello intollerabile

Le proposte della commissione LIBE-commissione sulle libertà civili, giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo. Di Adalberto Biasiotti.


: Le norme UNI per gli arredi scolastici

Cattedre, banchi, lavagne e illuminazione: come si riconoscono gli arredi a norma


: E’ sicuro il data base CCD?

Le debolezze dell'archivio governativo che permette di analizzare le richieste di visti per l’ingresso negli Stati Uniti. Di Adalberto Biasiotti


: Sicurezza sul lavoro: quali regole e quanto applicate

Convegno gratuito “Lo stato di applicazione della sicurezza e salute sul lavoro: quali regole e quanto applicate. Sviluppi futuri” a Rimini il 29 settembre.


: Safety, Security, Privacy, Intelligence

Si terrà a L'Aquila il 23 settembre il convegno gratuito "Sicurezze integrate nel sistema Italia"


: Seminario sul rischio stress

Convegno gratuito a Sesto san giovanni il 12 settembre


: Infografiche: molestie sessuali e violenza sul luogo di lavoro

I dati principali su questi problemi


: Aumento denunce infortuni sul lavoro

“+2,8% nei primi 5 mesi 2016


: SECURITY Essen 2016: la fiera del settore della sicurezza

Dal 27 al 30 settembre si terrà ad Essen la tradizionale mostra sulla sicurezza e la prevenzione degli incendi. Di Adalberto Biasiotti


: Nuove norme tecniche di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico-alberghiere.

Pubblicata in Gazzetta ufficiale la regola tecnica


: Sul decreto ministeriale 12 luglio 2016

modifica agli allegati 3A e 3B del D.Lgs 81/08. Il commento di Pietro Ferrari.


: Convegno di aggiornamento tecnico-normativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

A Bari lunedì 12/9/2016 il convegno "Formazione, Giurisprudenza, Appalti Pubblici e Antincendio. Novità e aggiornamento tecncio-normativo".


: L'EU-OSHA promuove ambienti di lavoro sani e sicuri per i giovani lavoratori

I giovani, in età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono particolarmente vulnerabili ai rischi negli ambienti di lavoro.