Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Buone pratiche nell’affrontare il tema delle sostanze pericolose
La sintesi dell’incontro dei partner della campagna dell’EU-OSHA
I partner e altri esperti della campagna Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose dell’EU-OSHA hanno partecipato a un incontro della durata di due giorni svoltosi a Bruxelles per condividere conoscenze ed esperienze in materia. Nel corso di seminari e sessioni plenarie, i partecipanti hanno discusso delle modalità per affrontare l’esposizione ad agenti cancerogeni e ad altre sostanze pericolose sul luogo di lavoro. Fra gli argomenti affrontati: l’importanza degli sforzi multidisciplinari nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, sistemi efficaci per la valutazione dei rischi e una solida comunicazione a tutti i livelli.
Con questo evento sono stati celebrati i 10 anni di partenariato della campagna e ai partner ufficiali della campagna dell’EU-OSHA di più lunga data, insieme ai partner del mondo dei media più attivi nella campagna nel 2018, è stato riconosciuto ufficialmente il loro eccellente contributo alle campagne Ambienti di lavoro sani e sicuri dell’Agenzia.
Leggi le relazioni degli esperti consultando adesso la sintesi e le presentazioni dell’incontro
Leggi gli interventi su Twitter durante l’incontro e dai uno sguardo alla raccolta di fotografie
Fonte: Eu-Osha
: Attività ispettiva: Linee Guida per lo svolgimento delle Ispezioni
Regolamento del 25 novembre 2015
: E’ nato il mantello invisibile!
Finalmente le fantasie stanno diventando realtà. Di A. Biasiotti.
: Attività di estetista: aggiornata la discilplina sulle apparecchiature utilizzabili
Il provvedimento entra in vigore il 12 gennaio 2016.
: Criteri per l’individuazione dell’unità produttiva
Il contenuto nella circolare n. 197/2015 dell'INPS.
: Abolizione registro infortuni e rilascio “Cruscotto infortuni”
La Circolare n.92 del 23 dicembre 2015
: Trasporti e magazzinaggio, in cinque anni gli infortuni diminuiti di un terzo
Dalle vibrazioni agli orari prolungati tanti fattori di rischio
: I pregi, ma anche i problemi, delle stampanti 3D
Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare delle stampanti 3D, che permetterebbero con relativa semplicità di realizzare prototipi e pezzi unici, a costi e tempi contenuti.
: Serrande tagliafuoco: pubblicata in lingua italiana la norma europea UNI EN 1366-2
UNI EN 1366-2:2015 “Prove di resistenza al fuoco per impianti di fornitura servizi - Parte 2: Serrande tagliafuoco”
: Bando Isi 2015: dall’Inail oltre 276 milioni di euro alle imprese che investono in sicurezza
Dal 1° marzo al 5 maggio 2016 le aziende possono inserire sul portale dell’Istituto le domande di finanziamento.
: Lavoro pubblico, siglata tra Inail e Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna) la Convenzione attuativa
In programma progetti didattici, iniziative di formazione e aggiornamento su salute e sicurezza sul lavoro.
: Pubblicati nuovi interpelli in materia di salute e sicurezza
On line le risposte a nuovi quesiti
: Milleproroghe. Proroga per il Sistri
Approvata la proroga di un anno per l’adeguamento al Sistri
: I cinque punti chiave dell’OMS per alimenti più sicuri
I principi di base che ogni individuo dovrebbe conoscere in tutto il mondo per prevenire le malattie di origine alimentare
: Relazione VIA e VAS
Pubblicata la relazione sulle attività svolte dalla Commissione Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambiental
: Le inidoneità e le limitazioni lavorative del personale del SSN
Dimensioni del fenomeno e proposte
: Una boccata di ossigeno per gli istituti di vigilanza privata!
La pressione che il ministero dell’interno sta esercitando sugli istituti di vigilanza privata è forse insostenibile.
: 8° Rapporto sull’attività di Sorveglianza del Mercato - Direttiva macchine
La sintesi dell’attività di Sorveglianza del Mercato, riferita al 30 giugno 2015.
: NATALE: addobbi e giocattoli a misura di bambino
Dall’albero di Natale al presepe, senza dimenticare i giocattoli, a cosa fare attenzione quando c’è un bambino in casa.
: Premio “Imprese per la sicurezza”, iscrizioni fino al 14 gennaio
Un concorso indetto da Inail e Confindustria
: In arrivo il nuovo regolamento privacy
Il regolamento generale sulla protezione dei dati in dirittura di arrivo.