Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Albo Nazionale Gestori Ambientali: procedura di rinnovo dell’iscrizione

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato alcune precisazioni in merito alla procedura ed alle tempistiche di rinnovo dell’iscrizione.

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato alcune precisazioni in merito alla procedura ed alle tempistiche di rinnovo dell’iscrizione.

In particolare ha ribadito che, in base al nuovo regolamento, la richiesta di rinnovo dell’iscrizione può essere effettuata presentando un’autocertificazione 5 mesi prima della scadenza dell’iscrizione. In merito a questa tempistica, nella circolare viene sottolineato che se la presentazione della documentazione avviene:

- successivamente a questo termine, considerando i tempi necessari alle Sezioni per verificare la documentazione il rinnovo potrebbe essere rilasciato dopo la data di scadenza dell’iscrizione in essere. Con la conseguenza che, una volta scaduta la precedente iscrizione, fino alla notifica del provvedimento di rinnovo le relative attività non potranno essere svolte;

- prima di tale termine di 5 mesi (es: 6 mesi), la documentazione autocertificata potrebbe perdere di validità prima del rilascio del provvedimento di rinnovo dell’iscrizione.

 

Circolare del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali n. 413 del 06/04/2017;

 

Ministero dell’ambiente e della Tutela del territorio e del mare - Decreto 3 giugno 2014 , n. 120 - Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali.

 

 


: Eternit: il perchè della prescrizione

Sono state depositate dalla Corte di Cassazione le motivazioni della Sentenza con cui è stato dichiarato prescritto il processo a carico dello svizzero Schmidheiny per le morti negli stabilimenti Eternit.


: In discussione l'aggiornamento formativo sui rischi specifici in caso di demansionamento

Un articolo di un decreto attuativo del Jobs Act si potrebbe porre in contrasto con il Decreto 81 sulla formazione al cambio di mansione.


: “Radio Sicura”: quando anche l’amore per il proprio lavoro può essere un fattore di rischio

La storia di Franco, proiezionista “innamorato” del cinema che, per una distrazione, perde la vista


: Il Milleproroghe è legge: riepilogo delle novità

Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto cosiddetto Milleproroghe, che diventa legge.


: SISTRI: due nuovi aggiornamenti

Nuova release dell'applicazione di movimentazione e aggiornamento sezione domande frequenti


: Infortuni al femminile: cadute e aggressioni tra i rischi più frequenti

Prendersi cura di chi ci cura: uno studio Anmil sugli infortuni in un settore in cui la quota delle lavoratrici è pari al 70%


: Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo

Seminario il 12 marzo sulla sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi di spettacolo


: Amianto: nuova scadenza per la messa in sicurezza delle scuole

Amianto: nuova scadenza per la messa in sicurezza delle scuole


: Edilizia scolastica: la scadenza del 28 febbraio 2015 per l’affidamento dei lavori

Edilizia scolastica: la scadenza del 28 febbraio 2015 per l’affidamento dei lavori


: Internetopoli: imparare giocando


: Piattaforme di Lavoro Elevabili e Drug-Test


: Assosegnaletica/ANIMA: una nuova squadra per il rilancio del settore


: 3 marzo 2015: al via le domande di finanziamento per il bando ISI


: La sicurezza dei pedoni: un manuale sulla sicurezza stradale


: La sicurezza e la tutela sul lavoro delle donne che operano nel campo dell’assistenza sanitaria


: Sentenza Eternit, depositate le motivazioni: il processo già prescritto prima di iniziare


: Al lavoro in bici: è un’avventura?


: Seminario gratuito sulla formazione efficace il 27


: In cinque anni quasi dimezzati gli infortuni sul lavoro nelle costruzioni


: Casa Sicura 2015: salute e sicurezza di colf e badanti