Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: Albo Nazionale Gestori Ambientali: conservazione dei provvedimenti d’iscrizione

Le corrette modalità di conservazione dei provvedimenti d’iscrizione rilasciati in formato elettronico.

Tramite una delibera, il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha individuato le corrette modalità di conservazione dei provvedimenti d’iscrizione rilasciati in formato elettronico.

 

Queste prescrizioni, che verranno riportate nei nuovi provvedimenti d’iscrizione ma che comunque sono applicabili anche per i provvedimenti già emessi, indicano che i provvedimenti rilasciati elettronicamente devono essere conservati, unitamente alla dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal legale rappresentante attestante il fatto che il provvedimento è stato acquisito elettronicamente dall'area riservata del portale dell’Albo, per le iscrizioni:

- dalla cat.1 alla 6, sui veicoli adibiti al trasporto dei rifiuti;

- nella cat.1 per i centri di raccolta operanti ai sensi del D.M. 8/4/2008, presso il centro di raccolta;

- nella cat.8, intermediazione di rifiuti senza detenzione, presso la sede legale;

- nella cat.9, bonifica siti, e 10, bonifica di beni contenenti amianto, presso il cantiere dove si svolgono le attività di bonifica dei siti oggetto dell’iscrizione.

 

Interpreta®

 

Riferimenti normativi: Delibera Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali n.4 del 22/03/2017 (pdf)

 

 


: Workshop: A Modena La Sicurezza Sul Lavoro, in Pratica


: Rapporto Statistico 2014 su infortuni e malattie


: Convegno "Macchine nuove e usate: Sicurezza nella gestione, aspetti tecnici e legali"


: Modelli in formato word di PSC, PSS, POS e fascicolo dell’Opera


: Salute e sicurezza sul lavoro: creato un nuovo GL


: Buone Pratiche sugli Infortuni a Bordo delle Navi


: Assicurazione Inail contro gli infortuni domestici: la sottoscrizione entro il 31 gennaio


: Lavori in quota: al via l'obbligo di linee vita anche in Emilia Romagna


: Attività di controllo in campo nucleare: esperti a confronto in un seminario Inail


: FAQ - Medici competenti, trasmissione dei dati sanitari e di rischio dei lavoratori


: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione


: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche


: Allegato 3b: Prime Statistiche


: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche


: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio


: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi


: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568


: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo


: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia

Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia


: SISTRI: Aggiornamento Sezione Documenti