Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: Aggiornato l'elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche
Aggiornato al 22 aprile 2024 l'elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro.
Con il Decreto Direttoriale n. 39 del 24 aprile 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il cinquantesimo elenco dei soggetti autorizzati per eseguire le verifiche periodiche sulle attrezzature di lavoro, come definito nel punto 3.7 dell’Allegato III al decreto del 11 aprile 2011, in conformità con l'articolo 71, comma 11, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche.
Questo elenco sostituisce completamente quello precedente.
Rammentiamo che il datore di lavoro è obbligato a far sottoporre le attrezzature di lavoro, elencate nell’allegato VII al D. Lgs. n. 81/2008 e successive modifiche, a verifiche periodiche per valutarne lo stato di conservazione e di efficienza ai fini della sicurezza, seguendo le frequenze indicate nello stesso allegato.
Ministero del lavoro - Elenco dei soggetti abilitati all’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, di cui all’Allegato VII del decreto legislativo n. 81/2008" - Cinquantesimo elenco(pdf)
RFG
: Revisione della Direttiva DPI: cosa cambia, cosa rimane inalterato
: REACH: entro il 18 febbraio puoi rivolgerti all'ECHA per informazioni sulle domande di autorizzazione
: Cadute dall’alto: una nuova circolare sui dispositivi di ancoraggio
: Reach. Guida Echa: Orientamenti per gli utilizzatori a valle
: UNI 11347/2015: riduzione dell’esposizione a rumore nei luoghi di lavoro
: La preghiera dei vigili del fuoco
: Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche
Disponibili i bollettini di informazione su biocidi e gestione delle sostanze chimiche