Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
: 28 aprile: giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro
I temi proposti da EU-OSHA e ILO per la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro e la Giornata della memoria dei lavoratori.
«Ottimizzare la raccolta e l’uso di dati sulla sicurezza e la salute (SSL) sul lavoro» è il tema della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro di quest’anno, proposto dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) per sensibilizzare in merito alla sicurezza e alla salute nell’ambiente di lavoro.
È la data in cui si celebra a livello internazionale anche la Giornata della memoria dei lavoratori (Workers' Memorial Day), quale occasione per ribadire il diritto dei lavoratori a condizioni di lavoro sane e sicure.
Quest’anno l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) contribuisce alla Giornata mondiale per la SSL a livello locale collaborando con “Metro Bilbao” alla gestione di una campagna insolita. Si tratta di un’iniziativa intesa a sensibilizzare sulla sicurezza e sulla salute nell’ambiente di lavoro tra i pendolari della metropolitana di Bilbao in modo divertente, con l’aiuto di Napo e dei suoi colleghi. Napo è il personaggio di animazione che spiega i concetti di sicurezza e salute sul lavoro con un sorriso.
: Fondimpresa: al via l'opzione 80% per la formazione dei lavoratori
: L’impegno di Giorgio Napolitano per la difesa della salute e della sicurezza dei lavoratori
: Il sostegno di EU-OSHA all’Anno europeo per lo sviluppo 2015
: Legge di Stabilità 2015: le principali novità e le iniziative dell’ANMIL
: Tessile e abbigliamento, nel quinquennio 2009-2013 incidenti in calo di oltre un terzo
: Cos’è il radon: sicurezza ed igiene degli edifici
: Per i sette morti del rogo nella ditta cinese di Prato condanne fino a otto anni e otto mesi
: La salute e la sicurezza del bambino
: Canne fumarie e camini: tecniche costruttive e pericoli
: Scale portatili e sgabelli
: La casa e i suoi pericoli
: Chiude per “l’indifferenza” l’Osservatorio Indipendente di Bologna dei morti sul lavoro
: Danno biologico tra criticità e prospettive: è online il Quaderno di ricerca Inail
: Schema di attestazione del tirocinio propedeutico all’esame di abilitazione per l’iscrizione nell’elenco nominativo degli esperti qualificati
: Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
Consiglio dei Ministri: approvato il nuovo decreto legge “Milleproroghe”
: Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
Istruzioni operative per la formazione dei lavoratori addetti alla condizione dei trattori agricoli o forestali
: Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori
Virus Ebola: le informazioni per i viaggiatori
: Incentivi Inail: pubblicato il nuovo bando ISI 2014
Incentivi Inail: pubblicato il nuovo bando ISI 2014
: Un nuovo regolamento europeo per la sicurezza nelle gallerie ferroviarie
Un nuovo regolamento europeo per la sicurezza nelle gallerie ferroviarie
: Prorogato al 15 gennaio 2015 il bando FIPIT per la sicurezza delle piccole e microimprese
Prorogato al 15 gennaio 2015 il bando FIPIT per la sicurezza delle piccole e microimprese