Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: “Safety Day”, nuova formula per vivere la sicurezza!

La Sicurezza protagonista: per un giorno lavoratori, famiglie ed Azienda sono coinvolti tutti insieme. Perché la Sicurezza è un traguardo comune.

Il 24 settembre 2016 si è svolto, presso gli stabilimenti di OFFICINEVICA di Rivoli in provincia di Torino, il “SAFETY DAY” promosso a favore dei dipendenti e delle loro famiglie.

 

L’evento è stato progettato da EcoSafe Srl con l’obiettivo di valorizzare e comunicare alle famiglie, e al pubblico in genere, l’impegno costante verso obiettivi di miglioramento continuo nell’ambito della tutela dei lavoratori.

 

Un percorso snodato attraverso giochi e attività di gruppo, per lo più rivolte ai bambini, ha raccontato gli step fondamentali nella costruzione di processi “sicuri” e di comportamenti adeguati ai rischi potenziali in ambito lavorativo; dipendenti e famiglie hanno infatti avuto modo di provare i dispositivi di sicurezza, di cimentarsi nello spegnimento del fuoco e nell’orientamento in situazioni limite, percependo l’importanza di sentirsi pronti in una situazione di emergenza.

 

“Siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente a questa iniziativa perché ritengo che l’approccio positivo alla Sicurezza e alla Tutela Ambientale nasca dall’educazione fin dalla giovane età, quando si impara spinti dalla curiosità e liberi da ogni barriera. A tale scopo abbiamo anche ideato un gioco per bambini che favorisce l’apprendimento di comportamenti sicuri in maniera ludica e ne faciliti l’assimilazione e che, in occasione del Safety Day in OFFICINEVICA, ha riscosso grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei più giovani.

La Sicurezza, infatti, è un valore sociale in cui crediamo fermamente e che promuoviamo non solo sul lavoro, ma nella vita di tutti i giorni, per un mondo più sano e un futuro migliore”.

 

Franco Arborio

 

 

 

 


: Premio “Imprese per la sicurezza”, iscrizioni fino al 14 gennaio

Un concorso indetto da Inail e Confindustria


: In arrivo il nuovo regolamento privacy

Il regolamento generale sulla protezione dei dati in dirittura di arrivo.


: Nuova norma Uni 11158:2015: DPI e cadute dall'alto

Cadute dall’alto, nuova norma Uni sui dispositivi di protezione individuale


: Salute e sicurezza sul lavoro: accordo quadro tra Inail, Ministero Salute e Conferenza Regioni

Gli obiettivi dell'accordo.


: Guida alla compilazione del modello OT/24 per il 2016

Disponibile sul sito INAIL nella sezione la Guida alla compilazione del modello OT/24 per l'anno 2016.


: Impianti termici: guida per esercizio, manutenzione e controllo di efficienza

La guida chiarisce gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche.


: Banche in coda per il nuovo dominio web .bank

Non è solo per una moda che le banche di tutto il mondo si affollano per acquisire questo nuovo dominio. Ad esso sono legati importanti risvolti di sicurezza informatica


: Alberi ed addobbi sicuri

I consigli dei Vigili del Fuoco.


: Si è dimesso il sostituto procuratore Raffaele Guariniello

In anticipo sul termine del prepensionamento.


: I rischi nel settore sportivo

Disponibili nuovi strumenti OiRA per valutare i rischi nel settore sportivo


: Un alfabeto di informazioni sull'ambiente

Speciale "Schede informative ARPAT"


: Ok del Senato al reato di omicidio stradale

Il provvedimento torna alla Camera dei deputati.


: Pubblicata norma UNI su indumenti di protezione per la saldatura

È entrata in vigore il 1° ottobre la norma UNI EN ISO 11611:2015 che riguarda gli indumenti di protezione utilizzati per la saldatura e i procedimenti connessi


: Salute e internet: come difendersi dalle bufale on line

Alcune regole per aiutare gli utenti della rete a difendersi dalle bufale on line.


: Antincendio: pubblicata in lingua italiana la norma europea UNI EN 54-22

Sistemi di rivelazione e di segnalazione d'incendio - Parte 22: Rivelatori lineari di calore ripristinabili


: Banca Dati delle Soluzioni: un progetto importante

Un progetto che vuole mettere a disposizione le soluzioni a problemi quali quello del rischio negli ambienti confinati e il rischio biomeccanico.


: Norma EN 795:2012: equipaggiamento personale anticaduta

Pubblicata la Decisione di Esecuzione 2015/2181 della Commissione


: Protezione attiva contro gli incendi: pubblicato il rapporto tecnico nazionale UNI/TR 11607

Specifica dei requisiti relativi alla progettazione, l'installazione, la messa in servizio, la verifica funzionale, l'esercizio e la manutenzione degli Avvisatori Acustici e/o Luminosi


: Si aggrava l'allarme per la crescita delle morti sul lavoro

Prima analisi dei dati ufficiosi e provvisori sui morti sul lavoro del 2015


: Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età

Conto alla rovescia per la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016–2017