Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: “Safety Day”, nuova formula per vivere la sicurezza!

La Sicurezza protagonista: per un giorno lavoratori, famiglie ed Azienda sono coinvolti tutti insieme. Perché la Sicurezza è un traguardo comune.

Il 24 settembre 2016 si è svolto, presso gli stabilimenti di OFFICINEVICA di Rivoli in provincia di Torino, il “SAFETY DAY” promosso a favore dei dipendenti e delle loro famiglie.

 

L’evento è stato progettato da EcoSafe Srl con l’obiettivo di valorizzare e comunicare alle famiglie, e al pubblico in genere, l’impegno costante verso obiettivi di miglioramento continuo nell’ambito della tutela dei lavoratori.

 

Un percorso snodato attraverso giochi e attività di gruppo, per lo più rivolte ai bambini, ha raccontato gli step fondamentali nella costruzione di processi “sicuri” e di comportamenti adeguati ai rischi potenziali in ambito lavorativo; dipendenti e famiglie hanno infatti avuto modo di provare i dispositivi di sicurezza, di cimentarsi nello spegnimento del fuoco e nell’orientamento in situazioni limite, percependo l’importanza di sentirsi pronti in una situazione di emergenza.

 

“Siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente a questa iniziativa perché ritengo che l’approccio positivo alla Sicurezza e alla Tutela Ambientale nasca dall’educazione fin dalla giovane età, quando si impara spinti dalla curiosità e liberi da ogni barriera. A tale scopo abbiamo anche ideato un gioco per bambini che favorisce l’apprendimento di comportamenti sicuri in maniera ludica e ne faciliti l’assimilazione e che, in occasione del Safety Day in OFFICINEVICA, ha riscosso grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei più giovani.

La Sicurezza, infatti, è un valore sociale in cui crediamo fermamente e che promuoviamo non solo sul lavoro, ma nella vita di tutti i giorni, per un mondo più sano e un futuro migliore”.

 

Franco Arborio

 

 

 

 


: Linee guida per la VIIAS nelle procedure di autorizzazione ambientale

La valutazione integrata di impatto ambientale e sanitario


: Gli oneri di sicurezza aziendali vanno indicati sempre!

Consiglio di Stato, sentenza n. 5873 del 30 dicembre 2015


: Terre e rocce da scavo: il parere del Consiglio di Stato

Un provvedimento sulla disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo


: Su RadioRai1 si parla di sicurezza

Ospiti Raffaele Guariniello e Franco Bettoni, Presidente di ANMIL


: L'omicidio stradale e la sicurezza sul lavoro

I nuovi reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali e gli intrecci con le norme di prevenzione.


: Omicidio stradale: è legge

Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali


: Promemoria: Sorveglianza Sanitaria per i lavoratori agricoli stagionali

Il Decreto 6 marzo 2013 del Ministero del Lavoro, in materia di sorveglianza sanitaria dei lavoratori stagionali del settore agricolo.


: Come sapere tutto sul nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati

Come i lettori ben sanno, tra breve verrà pubblicato il nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, che innova profondamente le regole attuali. Ecco come saperne di più. Di Adalberto Biasiotti.


: Al via il bando Incentivi Isi 2015 di INAIL

L’INAIL finanzia le imprese che investono in sicurezza


: OT24: chiarimenti da Inail

Le risposte alle domande più frequenti ricevute da Inail.


: Cosa fa l’Europa per il contrasto al terrorismo

Le numerose iniziative che l’Europa sta attuando, per rendere sempre più efficiente ed efficace la lotta al terrorismo. Di Adalberto Biasiotti.


: Convegno nazionale amianto: gli atti

Disponibili gli atti del convegno nazionale promosso dalla fondazione vittime dell’amianto “Bepi Ferro.


: Guardare all’Europa - La prevenzione

Il terzo volume della collana pone il confronto tra i sistemi di prevenzione e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di Danimarca, Germania, Italia e Regno Unito.


: Telecamere finte: sì o no?

Alcune amministrazioni comunali, strette nella tagliola del patto di stabilità, hanno pensato bene di ampliare l’esistente impianto di videosorveglianza, grandemente apprezzato dai cittadini, installando delle telecamere finte. Di Adalberto Biasiotti.


: In arrivo il nuovo Regolamento UE sui DPI

Disponibile il testo non definitivo.


: I quanti e la National Security Agency

Una rivoluzione drammatica: il passaggio dai semiconduttori ai quanti.


: Tour per la Sicurezza sul Lavoro

Un “pellegrinaggio laico” lungo un percorso che attraverserà tutta l’Italia


: Uso delle casseforti: un delicato confine tra safety e security.

Una bimba si è rinchiusa accidentalmente all’interno di una cassaforte con apertura temporizzata. Non è l’unico problema che può coinvolgere questi mezzi forti. Adalberto Biasiotti


: C’era proprio bisogno di questo incontro!

Un incontro con i numerosi soggetti, che sono coinvolti nella sicurezza privati in Italia. Ecco i punti principali. Di Adalberto Biasiotti.


: A Modena la Sicurezza sul Lavoro, in pratica

Convegno gratuito il 25 febbraio.