Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza in piscina

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

13/04/2007

Un seminario gratuito di aggiornamento per gestori di piscine. In programma oggi.

Pubblicità

Il numero delle piscine e il loro utilizzo sono in costante aumento, anche in conseguenza della sempre maggiore importanza che si attribuisce all’attività fisica, e al nuoto in particolare, come fattore determinante di salute.

D’altra parte, però la piscina può essere fonte di possibili rischi. Devono quindi essere garantiti all’utenza standards di qualità sia igienico-sanitari che di sicurezza.

Negli ultimi anni, il Servizio Igiene Pubblica e Ambiente della Direzione regionale del Veneto ha approntato disposizioni che hanno introdotto concetti innovativi sia nella gestione interna, come l’obbligo dell’autocontrollo, che nei controlli esterni di competenza delle aziende sanitarie.

In questa direzione va il seminario previsto per oggi venerdì 13 aprile, dalle 9.00 alle 13.30 presso il Centro Congressi di Garda (VR), rivolto ai gestori di piscine site in strutture ricettive.

Il seminario rientra tra le iniziative promosse dalla Regione Veneto nel Progetto Regionale Piscine.

L’iniziativa ha lo scopo di fare il punto della situazione, di approfondire le novità introdotte e le problematiche sanitarie dell’ambiente piscina.

In particolare segnaliamo l’intervento di Fabrizio Fonte che approfondirà il tema delle norme per la protezione dei lavoratori e la prevenzione degli infortuni presentando il videocorso di formazione “La sicurezza in piscina” specificatamente dedicato alla formazione degli operatori.

Il seminario sarà ripetuto in futuro, anche in altre sedi.

Link al programma del seminario.

VENERDÌ 13 APRILE 2007
ore 9.00 - 13.30
Centro Congressi Garda (VR)
Lungolago Regina Adelaide
tel +39 045 6208444

 

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174