Segnalazione ai lettori
- la visualizzazione degli articoli in formato PDF;
- la possibilità di condividere i contenuti nei social network.
La possibilità di visualizzare gli articoli in formato PDF è una comoda opportunità per stampare gli articoli già impaginati nel formato adatto ai comuni fogli in formato A4. La nuova funzione si affianca a quella già presente “STAMPA” che invece utilizza le impostazioni di stampa del browser utilizzato per la navigazione.
La seconda funzione aggiunta permette di condividere i contenuti di PuntoSicuro nei principali siti di social network e social news.
Condividere gli articoli di PuntoSicuro nei social network è un opportunità per aumentare la conoscenza e l’interesse per gli argomenti trattati. Con questa segnalazione, gli articoli ricevuti quotidianamente con la newsletter e pubblicati sul sito possono essere condivisi con amici, colleghi, clienti o con chiunque cerchi informazioni contenute nell’articolo condiviso.
I social media/social news permettono infatti di instaurare discussioni sulla base degli articoli, nelle quali chiunque può esprimere le proprie opinioni o apportare la propria esperienza diretta: la condivisione può quindi contribuire alla divulgazione di una cultura della sicurezza, sempre più compartecipativa.
La redazione di PuntoSicuro
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.