Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Riliquidazione delle rendite Inail per i radiologi


Pubblicità



Con la Circolare n. 27 del 23 maggio 2005, l’Inail ha indicato le modalità per la riliquidazione per gli anni 2002, 2003 e 2004 delle prestazioni economiche per malattie professionali dei medici colpiti da malattie e da lesioni causate dall'azione dei raggi X e dalle sostanze radioattive.

Per i medici esposti a radiazioni ionizzanti l’Istituto procede, con decorrenza 1° luglio 2004, alla riliquidazione delle rendite e delle altre prestazioni economiche a queste collegate, nella misura del 2,5 per cento.
Oltre alla tale rivalutazione, l’Inail procedere alla rideterminazione delle retribuzioni convenzionali precedentemente stabilite a partire dal 1° gennaio 2001. La nuova retribuzione convenzionale annua è aumentata del 14,06 per cento rispetto a quella presa a base per l’ultima rivalutazione riferita al 1/1/1998.

Il pagamento dei conguagli relativi alla riliquidazione delle rendite avverrà con il rateo di giugno 2005.

L’Inail sta inviando agli interessati i moduli concernenti il provvedimento di riliquidazione delle rendite, con l'indicazione del relativo conguaglio.
Tali moduli riportano su apposito prospetto la situazione delle "quote integrative" e delle "rendite a superstiti" come risulta memorizzata negli archivi magnetici.
In caso di variazioni, il beneficiario della rendita deve comunicare alla Sede Inail competente i propri dati anagrafici aggiornati inviando entro 15 giorni dalla data di ricevimento, debitamente compilata, la dichiarazione stampata sul retro.

La circolare è consultabile in Banca Dati.
Inail Circolare n. 27 del 23 maggio 2005 Prestazioni economiche per malattie professionali: medici colpiti da malattie e da lesioni causate dall'azione dei raggi X e dalle sostanze radioattive. Riliquidazione per gli anni 2002, 2003 e 2004

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!