Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Premio ANMIL per la sicurezza sul lavoro e la tutela degli infortunati

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

07/10/2002

La partecipazione ora e' aperta anche alle aziende che hanno ottenuto importanti risultati nel campo della prevenzione.

E' giunto alla quarta edizione il ''Premio ANMIL per la sicurezza sul lavoro e la tutela degli infortunati'', un riconoscimento per coloro che hanno promosso la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la tutela degli invalidi del lavoro.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro (ANMIL) che raccoglie più di 430 mila iscritti degli oltre 1.200.000 invalidi del lavoro oggi in Italia.

Nelle edizioni precedenti il premio è assegnato ad eminenti personalità (parlamentari, medici, tecnici ed esperti in materia, giornalisti, magistrati) che, nello svolgimento del proprio lavoro, hanno dedicato particolare attenzione alle problematiche legate alla prevenzione degli incidenti sul lavoro o alla tutela di quanti hanno subito un infortunio provocato dall'attività lavorativa oppure sono stati colpiti da malattia professionale.

Tra i premiati negli anni scorsi vi sono il magistrato Raffaele Guariniello, Enzo Biagi, il Direttore de ''Il Manifesto'' Riccardo Barenghi, il responsabile delle task-force dell'Ispettorato al Lavoro Giavanni Scialdone, l'ex Ministro del Lavoro Cesare Salvi.

L'edizione 2002 presenta una sostanziale novità, l'ANMIL ha infatti deciso di assegnare il Premio anche ad ''aziende che si sono contraddistinte negli ultimi tre anni per l'attenta applicazione della legge 626/94.''

Tutte le aziende interessate a candidarsi, possono inviare entro il 31 ottobre la Scheda di partecipazione - scaricandola dal sito ANMIL oppure richiedendola ai numeri dell'Organizzazione del Premio 06.54196201/05/09/10 - al fax dell'Associazione 06.5406776.

La premiazione dei vincitori avverrà il prossimo 25 novembre a Roma.



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!