Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Muore a 15 anni durante il suo primo giorno di lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

22/06/2000

E' accaduto in provincia di Bergamo. Tutte le misure di sicurezza erano rispettate?

Un altro tragico incidente sui luoghi di lavoro. La vittima e' una ragazza di soli 15 anni, al suo primo giorno di lavoro.
La giovane, studentessa di un istituto alberghiero, era stata assunta per i mesi estivi da una cooperativa di pulizie nella quale lavorava la madre.
Giunta nella fabbrica nella quale doveva fare le pulizie con la madre, caposquadra, e cinque altre compagne si era messa subito al lavoro.

Aveva da poco preso servizio quando la madre ha udito un urlo. La giovane era precipitata in una botola aperta sul pavimento, una caduta da 3 metri d'altezza che le ha provocato una vasta frattura cranica.

Ricoverata nell'ospedale di Esine (Brescia) e successivamente, date le gravissime condizioni, all'ospedale civile di Brescia, la ragazza ha cessato di vivere alcune ore piu' tardi.

La magistratura ha aperto un'inchiesta. Chi sono i responsabili dell'accaduto? Tutte le misure di sicurezza erano rispettate? La giovane aveva ricevuto un'adeguata formazione riguardo ai rischi che comportava lo svolgimento dell'attivita' che si apprestava a compiere.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!