Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In arrivo una carta di credito digitale per acquisti on-line sicuri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

12/09/2000

American Express in ottobre lancera' un nuovo servizio che consentira' di fare shopping in rete senza fornire il proprio numero di carta di credito.

Le notizie di furti, veri o presunti, dei numeri di carte di credito ai danni di famosi siti di commercio elettronico ha generato in alcuni utenti diffidenza nei confronti di questa tipologia di acquisti.
L'American Express ha deciso allora di correre ai ripari sperimentando un nuovo servizio, denominato Private Payments, che consentira' di fare shopping in rete senza fornire il proprio numero di carta di credito.

L'iniziativa sara' attivata dal mese di ottobre per i soli utenti americani.
Come funziona il nuovo sistema di pagamento? Quando il possessore di carta di credito desidera effettuare un pagamento in rete, connettendosi al sito dell'American Express otterra' un numero casuale, utilizzabile solo per quella transazione.

L'utente comunichera' questo codice ''usa e getta'' al sito sul quale intende fare l'acquisto.
L'addebito sara' effettuato, quindi, da American Express una volta ricevuto dal commerciante il numero ''usa e getta'' relativo all'acquisto.
In questo modo in rete non transitano i numeri di carte di credito, ma solo codici che hanno validita' per una sola operazione.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!