Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I vincitori del concorso “Inform@zione”

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

11/10/2010

Assegnati i premi della rassegna-concorso inform@zione promossa dall'azienda USL di Modena.


L’informazione e la formazione sono strumenti strategici per lo sviluppo della prevenzione a difesa della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Nella giornata di apertura della sesta edizione di Ambiente Lavoro Convention, Convention nazionale dei responsabili dell’igiene e sicurezza in ambiente di lavoro (Modena Fiere, 6 – 7 ottobre 2010), ha avuto luogo la  cerimonia di premiazione dei prodotti che partecipavano alla VII edizione della rassegna-concorso Inform@zione, promossa da Regione Emilia Romagna, Azienda USL di Modena, ex ISPESL e Direzione regionale INAIL per l'Emilia-Romagna.
 

Pubblicità
Cassetta di primo soccorso FarmaStar con sfigmomanometro digitale
Ricarica per cassetta di primo soccorso FarmaStar con contenuto previsto per aziende dei Gruppi A e B (oltre 2 dipendenti)

La cerimonia era inserita all'interno del convegno “Quale informazione e formazione efficace?” Premi e novità in tema di salute e sicurezza sul lavoro, che ha affrontato il tema dell'efficacia degli interventi informativi e formativi.
 
Con l’obiettivo di offrire un servizio alle aziende, ai tecnici e ai lavoratori, l’Azienda USL di Modena, l’Assessorato alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, l’ex ISPESL e la Direzione Regionale INAIL per l’Emilia-Romagna hanno realizzato una banca dati e un catalogo in cinque volumi, che contengono i materiali informativi e formativi prodotti in tutta Italia a partire dal 2002.
 
Anche quest'anno la giuria ha selezionato i progetti più significativi tenendo conto della qualità tecnica, della rilevanza e dell’originalità del tema, dell’efficacia della comunicazione e dell’azione formativa; premi speciali sono andati ai materiali che hanno affrontato le tematiche:
- valutazione dell’efficacia dell’intervento informativo o formativo
- “manutenzione sicura”, oggetto della Campagna europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetta per l’anno 2009 - 2010
- l’informazione e la formazione per dirigenti e preposti
 
Un’apposita area espositiva allestita all’interno di Ambiente Lavoro Convention offre l'opportunità di visionare i prodotti della rassegna-concorso e di richiedere informazioni.
 
I PREMIATI
 
Primo premio assoluto a Balfour Beatty Rail per materiali vari: concorsi e campagne di sensibilizzazione per lavoratori, poster, corsi di formazione per preposti ecc., finalizzati all’obiettivo 0 infortuni per il 2012.
 
Premi a tema a: Polistudio Società d’Ingegneria, Servizi & Sistemi, Lisa Servizi.
 
Premio speciale del Comitato Organizzatore, assegnato per l’attenzione che un servizio pubblico ha dimostrato nei confronti della fascia di lavoratori sordo-ciechi su un tema di profonda attualità ad ASUR Marche - Zona Territoriale 6 Fabriano - SPISAL per l'opuscolo Barcollo ma non crollo.
 
Premio speciale del Comitato Organizzatore assegnato alla campagna di comunicazione “ Sicuro non cado” della Regione Toscana per l’impegno rivolto ai datori di lavoro e ai lavoratori anche di nazionalità straniera del comparto edile, e per l’efficacia comunicativa dello slogan.
 
I premi per categoria sono andati a:
- IRCCS Policlinico San Matteo - Struttura Complessa di Fisica Sanitaria
- Regione Toscana - Direzione generale diritto alla salute e politiche di solidarietà - Settore ricerca, sviluppo e tutela nel lavoro e Azienda USL 3 Pistoia
- IPAF Italia
- IIS Spallanzani per l’agricoltura e l’ambiente
- IRCCS Fondazione Maugeri
 
Fonte: Azienda USL di Modena.
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!