Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Euro falsi: nuove segnalazioni

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

02/12/2002

Arrestate 3 persone in possesso di biglietti da 20 e 50 euro contraffatti. Commerciati e consumatori a rischio.

L'allarme era stato lanciato nei primi giorni della scorsa settimana dal quotidiano ''Il Mattino'': nella zona di Bari sono in circolazione molti biglietti da 20 e 50 euro falsi.

Una notizia non confermata da fonti ufficiali, ma che ha creato preoccupazione in commercianti e consumatori, in quanto le banconote contraffatte sarebbero di buona fattura e, quindi, più difficili da individuare.

Ora queste ''voci'' hanno avuto indiretta conferma dall'arresto, avvenuto giovedì nel Sud-est barese, di tre persone che spacciavano banconote da 50 euro false.
I carabinieri sono stati allertati da sette commercianti che avevano avuto l'amara sorpresa di ritrovarsi nell'incasso le banconote false.
I militari dell'Arma hanno recuperato anche 580 euro autentici, quale resto degli acquisti effettuati nei vari esercizi.

Sempre valido il consiglio di fare attenzione al denaro ricevuto, valutando con attenzione tutte le caratteristiche di sicurezza…anche la tecnica dei falsari infatti si affina.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!