Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Denunce di infortunio on line

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

01/06/2006

Un nuovo servizio consentirà di inoltrare con un’unica transazione le denunce sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.

Pubblicità

Comunicazione on line più semplice. La convenzione tra INAIL, Polizia di Stato, ministero della Giustizia e Cnipa (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione ), siglata nei giorni scorsi, prevede l’attivazione di un nuovo servizio di denuncia di infortunio on line.
Il servizio consentirà ai datori di lavoro e ai consulenti abilitati di inoltrare le denunce per via telematica e contestualmente sia all’INAIL sia al commissariato competente per il territorio.

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Le denunce saranno inoltrate attraverso il Portale delle Imprese, uno sportello virtuale che permette di accedere ad una serie di servizi integrati tra cui le procedure amministrative di INAIL, Inps e Camere di Commercio.
Spiega l’Inail: “Poi, sempre tramite il Portale, la Pubblica Sicurezza potrà attivare il flusso di comunicazione delle denunce verso la Procura di riferimento. Infine, a completamento del progetto, è previsto il flusso di ritorno dalle Procure all’Istituto per ricevere i dati in merito all’attivazione di eventuali procedimenti penali.”


 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!