Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Borse di studio per la sicurezza: in scadenza il bando

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

18/05/2006

Scade il 30 giugno 2006 il concorso indetto da Inail e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.

Pubblicità
Nell’ambito delle attività per la promozione della cultura della prevenzione e della sicurezza, l’Inail e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno indetto la terza edizione del concorsoper l’assegnazione di 300 borse di studio individuali o collettive a studenti delle Scuole Secondarie Superiori per lavori/progetti in tema di sicurezza e salute negli ambienti di vita, di studio e di lavoro (vedere anche PuntoSicuro n. 1362).

I lavori/progetti dovranno riferirsi ad una o più delle seguenti categorie: informazione/comunicazione (es. dibattiti, mostre, interviste); spot/filmati promozionali/pagine WEB; materiali informativi e formativi; progetti tecnici di un ambiente di vita, di studio o di lavoro sicuro.
Per ciascuna categoria il bando indica le forme espressive e documentali che possono esser utilizzate per la realizzazione dei progetti.
I lavori/ progetti dovranno essere accompagnati da una relazione di presentazione a cura degli insegnanti che ne hanno seguito le fasi di sviluppo, nella quale siano indicati la coerenza delle attività svolte con il Piano dell’Offerta Formativa e il percorso attraverso il quale gli allievi sono arrivati alla scelta dei contenuti e delle modalità espressive.

Le borse di studio sono ripartite regionalmente.

I progetti realizzati dovranno essere presentati alla Direzione Regionale INAIL competente per territorio entro il 30 giugno 2006, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito del MIUR e sul sito dell’INAIL, dove sono anche a disposizione i materiali della campagna di comunicazione per la promozione del concorso.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!