Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

10 consigli contro le cadute

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

19/02/2004

L’opuscolo gratuito è dedicato in particolare al personale ferroviario.

Pubblicità

Secondo uno studio realizzato in svizzera, nel settore ferroviario le cadute sono tra le principali cause di infortunio e si verificano prevalentemente durante la deambulazione e l’esecuzione di lavori nella zona dei binari e durante la salita o la discesa dai veicoli.
Gli addetti hanno la tendenza a sottovalutare i rischi d’infortunio durante le attività semplici e consuete, ad esempio quando “camminiamo” o quando “saliamo e scendiamo”.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Per sensibilizzare il personale ferroviario contro il rischio cadute, la Suva, istituto svizzero per l’assicurazione contro gli infortuni, ha realizzato un opuscolo in collaborazione con le ferrovie svizzere.

La pubblicazione presenta 10 consigli fondamentali, spiegati tramite brevi frasi ed illustrazioni che mostrano i comportamenti corretti e le situazioni da evitare.
Nei lavori nei pressi dei binari è raccomandato ad esempio di camminare sul pietrisco e di non mettere mai i piedi sul fungo della rotaia, sulle traverse e sugli aghi degli scambi.
Riguardo alla salita e alla discesa dai veicoli, è bene usare sempre le due maniglie; scendendo si deve fare attenzione ai dislivelli del terreno e agli ostacoli.

L'opuscolo.

 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!