Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Parte il progetto Life 2002 per l'ambiente

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

13/07/2001

Stanziati dalla Ue 640 milioni di euro per lo sviluppo della politica e della gestione ambientale.

L'Unione Europea ha stanziato 640 milioni di euro per finanziare i progetti del programma "Life III" previsto dal regolamento 1655/2000/Ce e orientato al miglioramento e allo sviluppo della politica comunitaria ambientale.
Tre sono i settori di azione ai quali è rivolto lo strumento finanziario Life: Life-Ambiente, Life-Paesi terzi e Life-Natura

Life-Ambiente si rivolge a progetti orientati alla valorizzazione del territorio, alla corretta gestione delle acque freatiche e alla riduzione dell'impatto ambientale delle attività economiche, mediante la prevenzione e l'utilizzo di tecnologie pulite. Altro obiettivo di questa sezione è favorire il recupero e il riciclo dei rifiuti a tutti i livelli dell'attività industriale, dalla produzione, alla distribuzione, al consumo.

Life-Paesi Terzi coinvolge, invece, i progetti di assistenza tecnica che facilitino lo sviluppo delle strutture amministrative e delle capacità necessarie al miglioramento della politica ambientale dei paesi terzi, che si affacciano sul Mediterraneo e sul Mar Baltico.

Il finanziamento coprirà il 47% delle spese di Life-Ambiente e di Life-Natura, mentre il 3% della quota stanziata andrà a Life-Paesi Terzi.

Sarà beneficiaria del programma Life-Ambientequalunque persona fisica o giuridica che abbia sede nell'Unione europea; mentre potrà partecipare a Life-Paesi Terzi qualunque persona fisica o giuridica con sede in un paese terzo rivierasco del Mediterraneo o del Mar Baltico, e qualsiasi organizzazione internazionale dedita alla protezione dell'ambiente in queste aree.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande alla Commissione è il 30 novembre 2001.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!