LOMBARDIA: NUOVO BANDO PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE DELLE IMPRESE
È stato approvato il II Bando per la mobilità sostenibile delle imprese in Lombardia con il decreto n. 1319 del 8 febbraio 2006. Con questo bando, pubblicato sul BURL n. 8 III supplemento straordinario del 24 febbraio 2006, La regione Lombardia intende promuovere interventi di organizzazione e gestione della domanda di mobilità (delle persone e delle merci) volti alla riduzione dell'impatto ambientale derivante dal traffico e incentivare progetti di mobilità sostenibile e Mobility Management per le imprese lombarde ubicate nelle zone critiche per la qualità dell'aria.
Ad Unioncamere Lombardia è affidata la responsabilità dello svolgimento di tutte le attività inerenti all'espletamento, la comunicazione e l'accompagnamento necessari alla realizzazione del Bando in oggetto anche in considerazione dell'esperienza acquisita nella gestione del precedente bando. Le risorse finanziarie del bando ammontano a euro 475.316,00 e in più le associazioni di categoria, le università, gli enti pubblici di ricerca e le associazioni di protezione ambientale potranno presentarsi come capofila di progetti destinati a delle imprese individuate come partner.
Per oggi, mercoledì 22 marzo alle 9.15 presso il Palazzo dei Contratti in via Petrarca 10, la Camera di Commercio di Bergamo organizza un incontro di presentazione del bando rivolto alle imprese e alle loro associazioni di promozione del “mobility management” e degli strumenti di intervento per la mobilità sostenibile.
Il bando e tutta la modulistica relativa sono disponibili sui siti internet:
www.svilupposostenibile.regione.lombardia.it
www.unioncamerelombardia.it.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.