Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La Camera ha approvato la legge quadro sull'elettrosmog

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

15/02/2001

Il Governo stabilira' entro due mesi i valori limite per le esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici.

Con 239 voti favorevoli, 157 astenuti ed 1 solo voto contrario e' passato ieri alla Camera il provvedimento relativo alla legge quadro sull'elettrosmog.

Entro i due mesi successivi alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il Governo stabilira' i valori limite per le esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, con particolare attenzione a scuole e luoghi di lavoro.

Nei quattro mesi successivi all'entrata in vigore della legge, invece, saranno emanate le norme per i fabbricanti di Tv, radio, telefonini e computer, ai quali si dovra' applicare un'etichetta riportante chiaramente la distanza consigliata ed i livelli di esposizione ammissibili.

I gestori di impianti radio elettrici, che prevedono l'installazione di antenne di vario tipo, avranno due anni di tempo per adeguarsi alla nuova legge.
Nel frattempo il Ministero dell'ambiente completera' la mappa degli impianti di apparecchiature elettriche, di telecomunicazioni e di elettrodotti distribuiti sul territorio italiano.



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!