Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: risparmio energetico e fotovoltaico

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

29/03/2010

La nuova puntata di 'Edilizia sicura' in tv, radio e web è dedicata al risparmio energetico e al fotovoltaico. Il video della trasmissione.

google_ad_client


Nella nuova puntata di “Edilizia Sicura”, la trasmissione TV dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro, si parlerà del risparmio energetico e del fotovoltaico. Il primo e fondamentale risparmio energetico è la coibentazione delle case, che una volta avevano muri molto spessi e isolanti, ma che poi sono stati realizzati in modo economico e non isolato. Oggi le nuove regole obbligano le nuove costruzioni a una importante coibentazione, ma restano da risistemare tutte le case finora costruite dagli anni 50 ad oggi, quasi la metà del patrimonio edilizio nazionale.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



All’inizio della trasmissione va in onda l’intervista all’ingegner Giorgio Dini Ciacci sul risparmio energetico nelle case e gli attuali incentivi economici e, a seguire, un’intervista con Veronica Alessio che ha recentemente acquistato una casa coibentata. Dopo viene messa in onda un’intervista con la dott.ssa Luisa Sileni sull’obbligo di certificazione energetica delle case e sulla offerta formativa di IIPLE in questo settore. Subito dopo viene trasmessa una nuova avventura di Napo il cartone animato realizzato dalla Agenzia Europea sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, l’intervista a Sergio Bottiglioni, ingegnere progettista dell’impianto fotovoltaico di IIPLE e va in onda un intervento dell’ingegnere Giuliano Bezzi che sta organizzando per IIPLE una serie di incontri di sensibilizzazione al risparmio energetico nei comuni della Provincia di Bologna.

Torna anche in questa puntata la rubrica pensata per migliorare la comunicazione nei cantieri tra i lavoratori italiani e i loro colleghi stranieri con la traduzione in lingua araba di due parole. Della sicurezza. Continua la rubrica “Una vignetta sicura” a cura dell’architetto e coordinatore alla sicurezza Gianlorenzo Ingrami che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della puntata.

Nella prossima puntata si parlerà dei doveri e delle responsabilità del committente di lavori edili.

“Edilizia Sicura: risparmio energetico e fotovoltaico” andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati:

SKY TV canale 891(tutta l’Italia)
venerdì ore 17.45

E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)
giovedì alle 22.20, venerdì alle 24.15, sabato alle 22.20, domenica alle 11.30

CANALE 11(Imola comprensorio)
Domenica alle 13,45 e lunedì alle 20.45

LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna)
dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11

Radio Città Fujiko, FM 103.1.
Lunedì alle 8,00 e martedì alle 14,00
 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e su YouTube.


Il video della nuova puntata di "Edilizia Sicura":


 
PDC


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!