Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Energia pulita in Emilia Romagna

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

17/03/2004

Soggetti pubblici e privati potranno presentare domanda per accedere ai contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Per la terza volta negli ultimi anni la Regione Emilia Romagna ha promosso un programma per la produzione di energia elettrica dal sole, stanziando oltre 3,1 milioni di euro.
I finanziamenti serviranno per finanziare fino al 75% della spesa sostenuta da soggetti pubbici o privati per realizzare impianti fotovoltaici.
L’impianto fotovoltaico dovrà essere collegato alla rete elettrica di distribuzione ed avere una potenza nominale compresa tra 1 e 20 chilowatt di picco.

Potranno accedere ai finanziamenti tutti i soggetti pubblici e privati che sono proprietari o che esercitano un diritto reale di godimento sulla struttura edilizia cui si riferisce l'intervento oppure, per conto di tali soggetti, le imprese operanti nel settore dei servizi energetici, comprese le imprese artigiane e loro forme consortili.
Il nuovo bando riconosce, quindi, un ruolo specifico alle imprese di servizi che operano nel campo della progettazione, installazione, esercizio e manutenzione degli impianti energetici. Ad essi è data la possibilità di presentare domanda di contributo in forma collettiva per conto dei propri utenti e di siglare con la Regione apposite convenzioni con le quali dette imprese si impegnano a provvedere all’installazione di strumentazioni di misura dei rendimenti degli impianti, alla manutenzione periodica degli stessi, all’invio di una relazione annuale descrittiva delle prestazioni rese dagli impianti installati.

Sono ammissibili esclusivamente gli interventi avviati successivamente alla data di pubblicazione del bando (27 gennaio 2004).
Le domande di finanziamento dovranno essere spedite alla Regione dal 15 marzo al 30 aprile 2004 tramite raccomandata.
Il bando è scaricabile qui.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!