Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Biodiversita’: un patrimonio da tutelare

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

25/05/2005

Gli obiettivi italiani delineati nel corso della Giornata Mondiale per la Biodiversità.

Pubblicità


Nelle aree protette del nostro Paese vivono 57.000 specie di animali e 6.000 di piante; un patrimonio da tutelare.
“Le aree protette rappresentano uno degli strumenti fondamentali per la salvaguardia della biodiversità” - ha rilevato il Minisero dell’ambiente Matteoli, in occasione della “Giornata Mondiale per la Biodiversità”.
L’iniziativa, celebrata il 22 maggio, ha voluto essere occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela della Biodiversità.
E’ anche mediante l’attività di conservazione nelle aree protette che l’Italia intende conseguire l’“Obiettivo 2010” sancito nel 2002 a Johannesburg durante il Vertice Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile, che prevede una significativa riduzione del tasso di perdita della biodiversità entro il 2010.

L’Italia ospiterà a Montecatini, dal 13 al 17 giugno 2005, la prima riunione del gruppo di lavoro sulle aree protette cui parteciperanno rappresentanti di tutte le parti contraenti della Convenzione per la Biodiversità (CBD), siglata a Rio de Janeiro nel 1992.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!