Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Sicurezza e prevenzione nel settore agricolo
Bergamo, 31 Gen -Si svolgerà il prossimo 10 febbraio a Bergamo il convegno “La pratica della prevenzione per una nuova cultura nel settore agricolo: opportunità, strumenti e innovazioni per rispondere ai problemi della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
L’incontro è organizzato dalle organizzazioni datoriali agricole provinciali (Confagricoltura, Cia, Coldiretti) e quelle degli operatori agromeccanici (ABIA) e dei rivenditori di macchine agricole (UPAG), con la collaborazione ed il patrocinio della Provincia, dell'ASL e dell'INAIL di Bergamo e con il contributo di UBI - Banca Popolare di Bergamo e si svolgerà presso la sala conferenze del Centro congressi presso il nuovo polo fieristico di via Lunga a Bergamo.
La partecipazione è libera previa prenotazione alla Confagricoltura di Bergamo o alla segreteria organizzativa del convegno: dottor Matteo Guerretti: telefono: 347.7991548 fax: 0363.40372, guerretti@lagunacons.com.
Pubblicità
Il programma (formato PDF, 549 kB)
Ore 08.00 Accoglienza
Ore 09:00 - Saluto delle Autorità: Direttore Generale ASL Mara Azzi; Direttore Sanitario ASL Giorgio Barbaglio; Direttore sede territoriale di Bergamo della regione Lombardia Claudio Merati; Direttore della sede Inail di Bergamo Maria Aurelia Lavore; Assessore Provinciale all'Urbanistica ed Agricoltura, Enrico Piccinelli.
PRIMA SESSIONE
Ore 09:15 - Presentazione della nuova pubblicazione dal titolo "Adeguamento dei trattori agricoli e delle moto agricole".
Ore 09:30 - "Le ultime novità in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: gli
accordi della Conferenza Stato Regioni", Omar Rota, ASL Bergamo.
Ore 10:15 - "L'importanza della formazione nel cambiamento della cultura aziendale", Stefano
Tomelleri, Università degli Studi di Bergamo.
Ore 11.00 Intervallo
SECONDA SESSIONE
Ore 11:15 - "La sicurezza elettrica nelle aziende agricole", Giuseppe Trapletti, ASL Bergamo.
Ore 12:00 - "La nuova prevenzione incendi (D.P.R. 151, 1 agosto 2011). Attività soggette
nel settore agricolo", Antonio Dusi, Comando Provinciale Vigili del Fuoco Bergamo.
Ore 12:45 - Dibattito e chiusura lavori.
A seguire buffet.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.