Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza nell’uso delle ceste autoprodotte

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Agricoltura

04/06/2012

Disponibile la circolare n. 8 del 24 maggio 2012 del Ministero del Lavoro che fornisce chiarimenti diretti a valorizzare la disciplina dell’uso sicuro di particolari attrezzature di lavoro quali le ceste autoprodotte portate dai trattori.


Roma, 4 Giu - Con la circolare n. 8 del 24 maggio 2012 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al fine di garantire la tutela delle condizioni di lavoro nel settore agricolo e forestale, fornisce chiarimenti diretti a valorizzare la disciplina dell’uso sicuro di particolari attrezzature di lavoro quali le ceste autoprodotte portate dai trattori.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
Il frequente verificarsi di eventi infortunistici gravi nelle lavorazioni agricole e forestali è dovuto alla presenza di attrezzature portate spesso non compatibili con il tipo di trattore al quale sono collegate. Per questo le indicazioni fornite nella circolare richiamano la necessità che gli utilizzatori nell’uso delle attrezzature di lavoro non solo si attengano a quanto previsto dal D.Lgs. n.81/2008, in modo particolare alle previsioni contenute nel Titolo I e nel Titolo III, ma che effettuino anche le opportune valutazioni affinché l’attrezzatura di lavoro risulti adeguata allo scopo per cui viene utilizzata e conforme alle indicazioni del fabbricante.
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!